+ simone418 Inviata 23 Marzo Share Inviata 23 Marzo Ciao Ho recuperato un kit pinasco 215 pinasco cilondro gilardoni, testa e pistone ( asso bifascia) hanno segni di detonazione , pistone grippato. Il cilindro ripirta la lettera B presumo anche il pistone ma visto il segno di tetonazione non si riesce I pistoni pinasco nell varie selezione lettera A/B/C che differenze ci sono come misure? E che tolleranza dovrebbe avere di accoppiamento con il cilindro ( per l acquisto del nuovo) Montandolo in corsa 57 ,che squish è consigliabile mantenere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 23 Marzo Autore Share Inviata 23 Marzo Testa , modificata per ridurre banda di squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 23 Marzo Autore Share Inviata 23 Marzo Cilindro pinasco 215. Per il pistone asso , vedo che ce sono 2 tipi mono e bifascia , differenze e quale consigliabile ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 23 Marzo Share Inviata 23 Marzo 47 minuti fa, simone418 ha scritto: Ciao Ho recuperato un kit pinasco 215 pinasco cilondro gilardoni, testa e pistone ( asso bifascia) hanno segni di detonazione , pistone grippato. Il cilindro ripirta la lettera B presumo anche il pistone ma visto il segno di tetonazione non si riesce I pistoni pinasco nell varie selezione lettera A/B/C che differenze ci sono come misure? E che tolleranza dovrebbe avere di accoppiamento con il cilindro Di solito si abbina la lettera del pistone alla lettera del cilindro. Ma... nel tuo caso parliamo dei vecchi 215 Gilardoni che montavano di serie gli Asso ( i primissimi addirittura i Mahle ), mentre ora trovi i pistoni di ricambio per gli attuali 215 che non sono più cromati da Gilardoni. E pure i pistoni non sono più Asso ( stampigliato internamente non trovate più la scritta Asso ma "Pinasco" ). Quindi non è detto che se tu hai cilindro B, i nuovi pistoni lettera B siano corretti. Riguardo le lettere, i pistoni per cilindri in alluminio, ad ogni lettera successiva variano di +0.01 mm di diametro. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo Il 23/03/2025 in 15:56 , 500turbo ha scritto: Di solito si abbina la lettera del pistone alla lettera del cilindro. Ma... nel tuo caso parliamo dei vecchi 215 Gilardoni che montavano di serie gli Asso ( i primissimi addirittura i Mahle ), mentre ora trovi i pistoni di ricambio per gli attuali 215 che non sono più cromati da Gilardoni. E pure i pistoni non sono più Asso ( stampigliato internamente non trovate più la scritta Asso ma "Pinasco" ). Quindi non è detto che se tu hai cilindro B, i nuovi pistoni lettera B siano corretti. Riguardo le lettere, i pistoni per cilindri in alluminio, ad ogni lettera successiva variano di +0.01 mm di diametro. Ciao Preso il pistone , ed marcato Pinasco ci sono anche le lettere AW che fanno pensare ad asso werke, Pistone diverso dal predente asso che e con una fasscia a L, mentre il nuovo sono entrambe nonrmali , e altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo 50 minuti fa, simone418 ha scritto: ci sono anche le lettere AW che fanno pensare ad asso werke Speriamo. Perchè gli altri kit hanno pistoni di origine asiatica ( così come cilindri e rispettiva cromatura) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo Montarlo in corsa 57 , che squish è consigliabile ? Ed in corsa 60. Come consigliabile spessorare? E squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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