+ piccio Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo salve a tutti, visto che sta arrivando l’estate vorrei farmi un motore elaborato. premetto che sono un ragazzo di 17 anni quindi non ho tutti questi soldi e so che un 130 sarebbe sicuramente più veloce da fare e più affidabile ma i miei non vogliono che monti motori troppo grosso quindi ho pensato di optare per un pinasco 102. l’elaborazione che avevo in mente è questa: 102 pinasco in alluminio (rifasato) albero c45 pinasco anticipato campana 24/72 (quale?) cluster 18/20 carburatore 28 pwk (secondo voi è troppo grosso?) la frizione pensavo di lasciare la sua originale ma con la molla wave della polini espansione simonini per girato accensione (quale?) secondo voi un’elaborazione di questo tipo può andare bene? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo (modificato) 19 minuti fa, piccio ha scritto: salve a tutti, visto che sta arrivando l’estate vorrei farmi un motore elaborato. premetto che sono un ragazzo di 17 anni quindi non ho tutti questi soldi e so che un 130 sarebbe sicuramente più veloce da fare e più affidabile ma i miei non vogliono che monti motori troppo grosso quindi ho pensato di optare per un pinasco 102. l’elaborazione che avevo in mente è questa: 102 pinasco in alluminio (rifasato) albero c45 pinasco anticipato campana 24/72 (quale?) cluster 18/20 carburatore 28 pwk (secondo voi è troppo grosso?) la frizione pensavo di lasciare la sua originale ma con la molla wave della polini espansione simonini per girato accensione (quale?) secondo voi un’elaborazione di questo tipo può andare bene? grazie Diciamo che un corsa lunga classico, anche se più grosso di cilindrata, si nota di meno di un 102 girato con espansione. Comunque, se vuoi rimanere su corsa corta, potresti provare il nuovo aspirato al cilindro di vmc. Modificato 29 Marzo da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 29 Marzo Autore Share Inviata 29 Marzo si lo so ma solo il cilindro costa 250€ e non vorrei spendere tutti questi soldi visto che con gli stessi ci compro un 130 e vorrei farlo girato perché visto che ho una pk non vorrei tagliare il telaio per montare un’espansione decente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo 8 minuti fa, piccio ha scritto: si lo so ma solo il cilindro costa 250€ e non vorrei spendere tutti questi soldi visto che con gli stessi ci compro un 130 e vorrei farlo girato perché visto che ho una pk non vorrei tagliare il telaio per montare un’espansione decente. C’è anche la d&f di simonini, le Marri, la dexter junior, se contatti duccio te la può fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo In questo momento, Ale1509 ha scritto: C’è anche la d&f di simonini, le Marri, la dexter junior, se contatti duccio te la può fare. La nuova siluro vmc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 29 Marzo Autore Share Inviata 29 Marzo sisi ma rimane comunque il problema del prezzo… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 29 Marzo Autore Share Inviata 29 Marzo quindi? secondo voi un’elaborazione del genere può andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo 6 minuti fa, piccio ha scritto: quindi? secondo voi un’elaborazione del genere può andare bene? Si. L’accensione vai di sip (se ti rimane budget). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 29 Marzo Share Inviata 29 Marzo Se vuoi qualche spunto puoi dare uno sguardo al mio https://www.et3.it/topic/92952-prigionieri-spezzati/ per me il potenziale c’è ed in più è una buona scuola. Sugli scarichi da girato non ti posso aiutare, ma oltre ad aprire un po’ i secondari c’è anche da ritoccare un po’ il pistone essendo che i travasi sono piccolini, valuta anche il pignone da 25 per la primaria anche se la mia è un po’ lunga in quarta ma è anche che io sono over il quintale 🤷 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Marzo SuperMod Share Inviata 30 Marzo Per me può andare bene la configurazione che hai menzionato, come accensione opterei per una più economica vmc....fare un'elaborazione economica per poi svenarsi con la Sip non mi sembra il caso. Qualche rogna l'avrai utilizzando il collettore da 28; vi é poco o nulla in commercio, costosi inoltre, e fatti male https://www.ebay.it/itm/374210001070?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=374210001070&targetid=2302189832848&device=m&mktype=pla&googleloc=9204150&poi=&campaignid=21274192751&mkgroupid=167816544371&rlsatarget=pla-2302189832848&abcId=9414768&merchantid=116469542&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwtJ6_BhDWARIsAGanmKfZb6lhSQ7HDncCWPIVrhM_u3cJHMZvZ4qTD6LNlASZw6d56Cl00sMaAl3UEALw_wcB si fa prima e meglio farselo a mio avviso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo quindi vado con accensione vmc e carburatore meglio un 24 sempre pwk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo e che ne pensate della testata di marziali? dove la posso trovare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo Direttamente da lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Marzo SuperMod Share Inviata 30 Marzo La testa Marziali dal pieno ti risolve anche un problema solito nel montate termiche corsa corta girate.....bisogna girare anche la testa e non in tutti i c43 candela laterale é fattibile solo ruotando di 180° appunto la testa. Ti permette inoltre di avere una superficie incasso meglio gestibile aumentando la corsa, un rdc decisamente migliore e la candela centrale: come ruota la testa sempre centrale rimane😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo dove lo posso trovare? gli scrivo su instagram? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo 8 minuti fa, piccio ha scritto: dove lo posso trovare? gli scrivo su instagram? Si, oppure su Facebook. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo va bene, grazie a tutti vi farò sapere quando avrò il cilindro e il resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 30 Marzo Moderatore Share Inviata 30 Marzo Salve , visto che vuoi fare un corsa corta .. potresti anche pensare ad un 102 doppia alimentazione https://www.ebay.it/itm/226647879039.Esiste anche in alluminio, montato girato con due carburatori da 19 phbh o similari o due 20 /22 phbl , ecc ecc ..-marmittaper girato , simonini/ marri, VMC ecc 24/72 con cluster 3"e 4 " corta ecc. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo credo che un’elaborazione del genere anche se sicuramente bella e divertente non sia in grado di farla… visto che questo sarebbe il primo motore che faccio completamente da solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 30 Marzo Moderatore Share Inviata 30 Marzo Basta che ti rivolgi al " santo patrono dei cilindri girati" Sicuramente ti illuminerà su come affrontare questa avventura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo e chi sarebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo Il creatore di “Alice” una vespa che fa sognare ❤️ 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo scusate se oggi non ho scritto niente ma ho avuto problemi con il telefono. stavo ripensando ai consigli che mi avete dato e mi attirava molto anche il nuovo cilindro di vmc rva 110, secondo voi le prestazioni cambiano di molto tenendo la stessa configurazione eccetto la marmitta che a questo punto monterei una normale tipo dexter junior e al massimo un albero spalle piene sempre corsa 45? come è l’affidabilità di questo cilindro? perché se fosse come il vecchio modello non lo prendo. grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo 58 minuti fa, piccio ha scritto: scusate se oggi non ho scritto niente ma ho avuto problemi con il telefono. stavo ripensando ai consigli che mi avete dato e mi attirava molto anche il nuovo cilindro di vmc rva 110, secondo voi le prestazioni cambiano di molto tenendo la stessa configurazione eccetto la marmitta che a questo punto monterei una normale tipo dexter junior e al massimo un albero spalle piene sempre corsa 45? come è l’affidabilità di questo cilindro? perché se fosse come il vecchio modello non lo prendo. grazie a tutti Essendo nuovo si trovano poche informazioni e in pochi l’avranno provato. Però, avendo la cromatura giraldoni e il pistone sembra essere più massiccio, dovrebbe andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo secondo voi quindi ne vale la pena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati