+ piccio Inviata 3 Aprile Autore Share Inviata 3 Aprile accensione parmakit 4 poli con le luci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 3 Aprile SuperMod Share Inviata 3 Aprile sono tutte idm 4 poli ,cè 4 pagine di accensioni parmakit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/parmakit/products.1.1.122.sp.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 3 Aprile Share Inviata 3 Aprile 2 ore fa, piccio ha scritto: ragazzi, avrei trovato un’accensione parmakit 4 poli usata, mi conviene prenderla o è meglio una vmc nuova? Vmc nuova a mani basse....ventola parmakit assolutamente folle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 3 Aprile Share Inviata 3 Aprile 3 ore fa, piccio ha scritto: ragazzi, avrei trovato un’accensione parmakit 4 poli usata, ti conviene sempre prenderla modello senza rebattini spratutto la vmc. Anche qui ho avuto un' amara sorpresa dopo circa 1 anno e mezzo, i rebattini non tenevano più aveva gioco, poi preso questo volano. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Aprile Autore Share Inviata 4 Aprile salve a tutti, scusate se cambio idea ogni 30 secondi… ma, secondo voi è meglio se mi faccio questo pinasco come avevo detto, me lo tengo per un paio di anni e poi monto un bel corsa lunga fatto bene, oppure aspetto un anno in modo da diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 4 Aprile Share Inviata 4 Aprile (modificato) 1 ora fa, piccio ha scritto: diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga Secondo me come diventi maggiorenne la vespa la trascurerai per dare priorità alla macchina e agli amici. Se non lo fai adesso non lo fai più Modificato 4 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 4 Aprile Share Inviata 4 Aprile (modificato) 1 ora fa, piccio ha scritto: salve a tutti, scusate se cambio idea ogni 30 secondi… ma, secondo voi è meglio se mi faccio questo pinasco come avevo detto, me lo tengo per un paio di anni e poi monto un bel corsa lunga fatto bene, oppure aspetto un anno in modo da diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga? grazie Con gli stessi soldi del pinasco ti esce il corsa lunga: l’albero ti costa uguale, idem il gt (al massimo ti può costare un 50€ in più) e il resto dei componenti è lo stesso. In sostanza vai direttamente al corsa lunga invece del pinasco! Modificato 4 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 4 Aprile Moderatore Share Inviata 4 Aprile Se lo fai bene, il pinaschello ti darà le soddisfazioni di cui hai bisogno al pari di un 130cc fatto in maniera classica Per farti un esempio, fatto in c45 come lo vuoi fare tu, sarebbe prestante come un 130 DR, 19 e 27/69 (per fare un paragone papabile). Poi dipende sempre come li lavori e cosa ci piazzi dentro Vantaggi e svantaggi fra corsa lunga e corta, sono noti e sono già stati detti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 4 Aprile Share Inviata 4 Aprile Il pinasco alu è per chi vuole montare una vecchia elaborazione corsacorta e dargli dignità al giorno d'oggi che girano 1000 elaborazioni, comunque io andrei diretto su corsalunga. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile Io farei corsa corta. Dalle mie parti sono sparite tutte le Vespe 50 con i cuffia corsa 51, le hanno in dotazione le FDO. Troppe grane con assicurazioni, sequestri, revisioni straordinarie, collaudi etc etc. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 4 Aprile Share Inviata 4 Aprile (modificato) 16 minuti fa, filipporace ha scritto: Io farei corsa corta. Dalle mie parti sono sparite tutte le Vespe 50 con i cuffia corsa 51, le hanno in dotazione le FDO. Troppe grane con assicurazioni, sequestri, revisioni straordinarie, collaudi etc etc. C’è anche il cp58 se proprio si vuole tenere la cuffia bassa… Modificato 4 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile 29 minuti fa, Ale1509 ha scritto: C’è anche il cp58 se proprio si vuole tenere la cuffia bassa… Non mi piace,, ho feedback negativo di quella termica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile motore super antisgamo ,dr 130 ghisa corsa 54 ,lamellare con 19 o valvola ,siluro faco per 130 se special ,29 68 con quarta corta da 20 ,o se pk padella pk125 anche bgm ,80kmh con un filo di gas per 100km 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 4 Aprile Share Inviata 4 Aprile 33 minuti fa, claudio7099 ha scritto: motore super antisgamo ,dr 130 ghisa corsa 54 ,lamellare con 19 o valvola ,siluro faco per 130 se special ,29 68 con quarta corta da 20 ,o se pk padella pk125 anche bgm ,80kmh con un filo di gas per 100km Lo hai detto così tante volte che il prossimo motore che farò sarà così come hai scritto. Mi incuriosisce. Poi facendo i conti grossolanamente costa pure poco😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Aprile Autore Share Inviata 4 Aprile (modificato) va bene, allora vado di 102 pinasco e il corsa lunga lo farò in futuro 4 ore fa, Ale1509 ha scritto: Con gli stessi soldi del pinasco ti esce il corsa lunga: l’albero ti costa uguale, idem il gt (al massimo ti può costare un 50€ in più) e il resto dei componenti è lo stesso. In sostanza vai direttamente al corsa lunga invece del pinasco! lo so benissimo ma il problema sono i miei genitori che non vogliono che monti un motore grosso… anche se poi come hanno detto altri le prestazioni saranno pressoché uguali Modificato 4 Aprile da piccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile per spendere poco bisogna usare l'albero bgm e un lamellare vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Aprile Autore Share Inviata 4 Aprile il lamellare non penso di metterlo lascio la valvola allargandola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile 1 minuto fa, piccio ha scritto: va bene, allora vado di 102 pinasco e il corsa lunga lo farò in futuro lo so benissimo ma il problema sono i miei genitori che non vogliono che monti un motore grosso… un 102 vitaminizzato dice la sua eh ,i 100 e rotti kmh sono alla portata se lavori bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile na che vespa è special o pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Aprile SuperMod Share Inviata 4 Aprile 1 minuto fa, piccio ha scritto: il lamellare non penso di metterlo lascio la valvola allargandola no era riferito al corsa 54 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Aprile Autore Share Inviata 4 Aprile 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no era riferito al corsa 54 ah ok 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: na che vespa è special o pk pk s 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: un 102 vitaminizzato dice la sua eh ,i 100 e rotti kmh sono alla portata se lavori bene esatto ma questo lo so solo io😁😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Aprile Autore Share Inviata 4 Aprile allora l’accensione parmakit pesa circa 1 kg secondo voi è troppo leggera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 5 Aprile SuperMod Share Inviata 5 Aprile 13 ore fa, piccio ha scritto: allora l’accensione parmakit pesa circa 1 kg secondo voi è troppo leggera? Può andare bene il peso se ti piacciono i motori che salgono di giri rabbiosi e velocemente. Però questi giri a salire sono altrettanto veloci a scendere quando chiudi il gas o cambi rapporto e resta la difficoltà di utilizzo. Mi sembra qualcuno abbia menzionato la ventola Parmakit.....di sicuro raffredda bene ed é meglio che la cuffia sia ben fissata... perde molto il motore in prestazioni agli alti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile Il 04/04/2025 in 15:18 , Fazio78 ha scritto: Lo hai detto così tante volte che il prossimo motore che farò sarà così come hai scritto. Mi incuriosisce. Poi facendo i conti grossolanamente costa pure poco😅 Anche in corsa 51, puoi ottenere quel risultato. E' proprio il motore che ho allestito per il mio PK 😁 In corsa 54, sarebbe la morte sua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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