Vai al contenuto

pinasco 102 girato in corsa 45

Messaggi consigliati

3 ore fa, piccio ha scritto:

ragazzi, avrei trovato un’accensione parmakit 4 poli usata,

ti conviene sempre prenderla modello senza rebattini spratutto la vmc. Anche qui ho avuto un' amara sorpresa dopo circa 1 anno e mezzo, i rebattini non tenevano più aveva gioco, poi preso questo volano.

image.thumb.jpeg.3b074450916897e58df57b298d91a643.jpeg

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate se cambio idea ogni 30 secondi… ma, secondo voi è meglio se mi faccio questo pinasco come avevo detto, me lo tengo per un paio di anni e poi monto un bel corsa lunga fatto bene, oppure aspetto un anno in modo da diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, piccio ha scritto:

diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga

Secondo me come diventi maggiorenne la vespa la trascurerai per dare priorità alla macchina e agli amici. Se non lo fai adesso non lo fai più 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, piccio ha scritto:

salve a tutti, scusate se cambio idea ogni 30 secondi… ma, secondo voi è meglio se mi faccio questo pinasco come avevo detto, me lo tengo per un paio di anni e poi monto un bel corsa lunga fatto bene, oppure aspetto un anno in modo da diventare maggiorenne e faccio direttamente il corsa lunga? grazie

Con gli stessi soldi del pinasco ti esce il corsa lunga: l’albero ti costa uguale, idem il gt (al massimo ti può costare un 50€ in più) e il resto dei componenti è lo stesso.

In sostanza vai direttamente al corsa lunga invece del pinasco!

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Se lo fai bene, il pinaschello ti darà le soddisfazioni di cui hai bisogno al pari di un 130cc fatto in maniera classica

Per farti un esempio, fatto in c45 come lo vuoi fare tu, sarebbe prestante come un 130 DR, 19 e 27/69 (per fare un paragone papabile). Poi dipende sempre come li lavori e cosa ci piazzi dentro

Vantaggi e svantaggi fra corsa lunga e corta, sono noti e sono già stati detti

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Io farei corsa corta.   Dalle mie parti sono sparite tutte le Vespe 50 con i cuffia corsa 51, le hanno in dotazione le FDO.   Troppe grane con assicurazioni, sequestri, revisioni straordinarie, collaudi etc etc. 

C’è anche il cp58 se proprio si vuole tenere la cuffia bassa…

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

motore super antisgamo ,dr 130 ghisa corsa 54 ,lamellare con 19 o valvola ,siluro faco per 130 se special ,29 68 con quarta corta da 20 ,o se pk padella pk125 anche bgm ,80kmh con un filo di gas per 100km

Lo hai detto così tante volte che il prossimo motore che farò sarà  così come hai scritto. Mi incuriosisce. Poi facendo i conti grossolanamente costa pure poco😅

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

va bene, allora vado di 102 pinasco e il corsa lunga lo farò in futuro

4 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Con gli stessi soldi del pinasco ti esce il corsa lunga: l’albero ti costa uguale, idem il gt (al massimo ti può costare un 50€ in più) e il resto dei componenti è lo stesso.

In sostanza vai direttamente al corsa lunga invece del pinasco!

lo so benissimo ma il problema sono i miei genitori che non vogliono che monti un motore grosso… anche se poi come hanno detto altri le prestazioni saranno pressoché uguali

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
1 minuto fa, piccio ha scritto:

va bene, allora vado di 102 pinasco e il corsa lunga lo farò in futuro

lo so benissimo ma il problema sono i miei genitori che non vogliono che monti un motore grosso…

un 102 vitaminizzato dice la sua eh ,i 100 e rotti kmh sono alla portata se lavori bene

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no era riferito al corsa 54 

ah ok

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

na che vespa è special o pk

pk s

7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

un 102 vitaminizzato dice la sua eh ,i 100 e rotti kmh sono alla portata se lavori bene

esatto ma questo lo so solo io😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
13 ore fa, piccio ha scritto:

allora l’accensione parmakit pesa circa 1 kg secondo voi è troppo leggera? 

Può andare bene il peso se ti piacciono i motori che salgono di giri rabbiosi e velocemente.  Però questi giri a salire sono altrettanto veloci a scendere quando chiudi il gas o cambi rapporto e resta la difficoltà di utilizzo.   

Mi sembra qualcuno abbia menzionato la ventola Parmakit.....di sicuro raffredda bene ed é meglio che la cuffia sia ben fissata... perde molto il motore in prestazioni agli alti.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Il 04/04/2025 in 15:18 , Fazio78 ha scritto:

Lo hai detto così tante volte che il prossimo motore che farò sarà  così come hai scritto. Mi incuriosisce. Poi facendo i conti grossolanamente costa pure poco😅

Anche in corsa 51, puoi ottenere quel risultato. E' proprio il motore che ho allestito per il mio PK 😁

In corsa 54, sarebbe la morte sua

Link al commento
Condividi su altri siti