+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 8 minuti fa, piccio ha scritto: quindi meglio il t56 rispetto al pinasco? perché le fasi del t 56 ho visto che sono 124-172 quindi visto che vorrei fare un motore che vada forte soprattutto agli alti credo che vada rifasato anche questo. allora non è meglio prendere il pinasco che è in alluminio? ditemi voi Il pinasco non penso riesci a portarlo a fasi più alte del vmc. Stiamo parlando di un corsa corta e siamo già al limite del corretto funzionamento del motore. Poi scusa ma la vespa la devi usare in città? Penso hai bisogno più di forza ai bassi che agli alti. No? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo Occhio che rva non monta su pk senza asolare il foro pozzetto....pur avendo un aspetto "aggressivo" traversino allo scarico e aspirazione diretta ha fasi moooolto contenute e farlo viaggiare forte non é da tutti viste le lavorazioni da effettuare. Inoltre alcune componenti per esempio il pacco lamellare sono da sostituire ancor prima di montarlo. É d'obbligo se opti per rva prendere testa oro a candela centrale. In c45 tira fuori le unghie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Occhio che rva non monta su pk senza asolare il foro pozzetto....pur avendo un aspetto "aggressivo" traversino allo scarico e aspirazione diretta ha fasi moooolto contenute e farlo viaggiare forte non é da tutti viste le lavorazioni da effettuare. Inoltre alcune componenti per esempio il pacco lamellare sono da sostituire ancor prima di montarlo. É d'obbligo se opti per rva prendere testa oro a candela centrale. In c45 tira fuori le unghie. l’rva non lo monto perché vedo che per farlo andare devo farci abbastanza lavorazioni quindi penso propio che andrò per il pinasco in alluminio. 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Il pinasco non penso riesci a portarlo a fasi più alte del vmc. Stiamo parlando di un corsa corta e siamo già al limite del corretto funzionamento del motore. Poi scusa ma la vespa la devi usare in città? Penso hai bisogno più di forza ai bassi che agli alti. No? la vespa la uso sia in città che fuori quindi vorrei avere comunque un motore che vada forte agli alti ma senza sacrificare troppo i medi e bassi. allora secondo voi quanto lo dovrei rifasare? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo ma corsa 45 è già rifasato appoggiando il cilindro ,il pistone scende 1mm in più e sale 1mm in più ,dovrai spessorare in testa non basettare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo ma non basta mettere una basetta di un millimetro alla base? in questo modo anche le fasi dovrebbero rimanere uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo In c45 b90 ti tieni con il travaso attorno 123 124° scarico 180°. Gli devi andare ben dietro con l'anticipo della valvola rotante e 50% sul ritardo. Se usi la Simonini per girato puoi azzardare un differenziale oltre i 60° 123/124 185/186. Porta uscita scarico 27/28mm cordale 72/73%. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo 2 minuti fa, piccio ha scritto: ma non basta mettere una basetta di un millimetro alla base? in questo modo anche le fasi dovrebbero rimanere uguali No non basta. Le fasi non salgono in modo direttamente proporzionale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo In questo momento, filipporace ha scritto: No non basta. Le fasi non salgono in modo direttamente proporzionale. ah ok 1 minuto fa, filipporace ha scritto: In c45 b90 ti tieni con il travaso attorno 123 124° scarico 180°. Gli devi andare ben dietro con l'anticipo della valvola rotante e 50% sul ritardo. Se usi la Simonini per girato puoi azzardare un differenziale oltre i 60° 123/124 185/186. Porta uscita scarico 27/28mm cordiale 72/73%. quindi all’albero dovrei dare un anticipo di 60 gradi? e lo scarico invece lo potrei lasciare originale e al massimo apportare qualche modifica quando l’ho provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo allora faccio così. ordino il tutto e quando mi arriva vi faccio sapere come sono le fasi con la basetta da 1 mm e decido cosa fare anche per anticipare l’albero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo 4 minuti fa, piccio ha scritto: ah ok quindi all’albero dovrei dare un anticipo di 60 gradi? e lo scarico invece lo potrei lasciare originale e al massimo apportare qualche modifica quando l’ho provato No non ci siamo. All'albero darai un anticipo attorno 120/125.....lavorando la valvola cerchi un ritardo di 60° circa. Rivisitare una già elaborazione prima cerchi l'altezza di travaso poi adegui il differenziale alzando lo scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo ah ok ora ho capito grazie. allora appena ho il tutto vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo ma che albero prendi ,il pinasco corsa 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 19 minuti fa, piccio ha scritto: ah ok ora ho capito grazie. allora appena ho il tutto vi faccio sapere Aspetta. Io non ho capito 😂. Cosa compri? Il pinasco o il vmc? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo alla fine vado per il pinasco con la configurazione detta all’inizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 5 minuti fa, piccio ha scritto: alla fine vado per il pinasco con la configurazione detta all’inizio Va bene. Fai le tue esperienze. È giusto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo ah già mi stavo dimenticando, secondo voi la crociera posso lasciarla originale o è meglio metterne una raccordata? e poi i carter per raccordarli al cilindro rischio di sfondarli o posso stare tranquillo? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 4 minuti fa, piccio ha scritto: raccordata Raccordata a cosa? Mannaggia a te🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo la crocera và messa nuova e non piaggio perchè non credo esista più originale se non le india lml Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo (modificato) raccordata?!? 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Raccordata a cosa? Mannaggia a te🤣 non avevo scritto questo🥲🥲 non so cosa sia successo volevo scrivere rinforzata Modificato 31 Marzo da piccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: la crocera và messa nuova e non piaggio perchè non credo esista più originale se non le india lml nono la crociera originale cel’ho ma non so se va bene o è meglio una rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo L’importante è che non sia usurata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile Il 30/03/2025 in 11:17 , piccio ha scritto: e che ne pensate della testata di marziali? dove la posso trovare? Ora non so se la fa ancora, Quando la presi io dovetti aspettare un bel pò perchè non trovava i disegni 🤣. Comunque alla fine m fece un bel lavoro. Presi quella ad incasso. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile Il 31/03/2025 in 17:47 , piccio ha scritto: nono la crociera originale cel’ho ma non so se va bene o è meglio una rinforzata non prendere le Parmakit....brutta esperienza, venduta come rinforzata ma sembrava burro. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 3 Aprile Autore Share Inviata 3 Aprile ragazzi, avrei trovato un’accensione parmakit 4 poli usata, mi conviene prenderla o è meglio una vmc nuova? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 3 Aprile SuperMod Share Inviata 3 Aprile parmakit quale ,ne fà 10 almeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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