Vai al contenuto

Vespa 50 v elaborazione

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un consiglio e soprattutto se tutto ciò sia normale! Posseggo una vespa 50 v dell' 89 come preparazione ho montato: 102 Polini in ghisa, carburatore 19/19 dell'orto, marmitta Giannelli,albero anticipato,cambio a 4 marce ( il suo era a 3) frizione 4 dischi, allargamento travasi Trasmissione primaria 24-72 denti e a stento prende i 70kmh! é normale o l'elaborazione che ho su ha qualcosa che non và! Volevo almeno che andasse a 90kmh

Aiutatemi! E grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale, almeno 85 dovrebbe farli, come sei carburato? Anticipo?

35 minuti fa, zighy84 ha scritto:

Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un consiglio e soprattutto se tutto ciò sia normale! Posseggo una vespa 50 v dell' 89 come preparazione ho montato: 102 Polini in ghisa, carburatore 19/19 dell'orto, marmitta Giannelli,albero anticipato,cambio a 4 marce ( il suo era a 3) frizione 4 dischi, allargamento travasi Trasmissione primaria 24-72 denti e a stento prende i 70kmh! é normale o l'elaborazione che ho su ha qualcosa che non và! Volevo almeno che andasse a 90kmh

Aiutatemi! E grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola non è stata toccata,per la carburazione e l'anticipo purtroppo non so' darvi informazioni,sono ignorante in materia 😅mi sono affidato ad un pseudo meccanico di vespe, dimenticavo che ho anche il volano alleggerito 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, zighy84 ha scritto:

La valvola non è stata toccata,per la carburazione e l'anticipo purtroppo non so' darvi informazioni,sono ignorante in materia 😅mi sono affidato ad un pseudo meccanico di vespe, dimenticavo che ho anche il volano alleggerito 

Ma la valvola è quella che ha postato Claudio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fargli raggiungere i 90kmh cosa gli devo fare? Montare una turbina?😅 cambiando il cilindro aumentando ulteriormente la cilindrata con lo stesso blocco motore è fattibile? Il blocco del 50cc fino a che cilindrata regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io sula vespa v tolgo la valvola ,un bel buco grosso e collettore lamellare ,è troppo piccola anche adeguando la larghezza non si può toccare in lunghezza 

In che senso togli la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
42 minuti fa, zighy84 ha scritto:

E facendo solo questo lavoro aumento le prestazioni? Non faccio prima a prendere un blocco di un 125?

certo ,io ne ho fatte diverse anche 3 marce ,poi vedi tu se investire 2000 euri su un blocco già fatto o no ,sull'usato non mi esprimo perchè 90 su 100 è da mettere a posto e spendi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...