zighy84 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un consiglio e soprattutto se tutto ciò sia normale! Posseggo una vespa 50 v dell' 89 come preparazione ho montato: 102 Polini in ghisa, carburatore 19/19 dell'orto, marmitta Giannelli,albero anticipato,cambio a 4 marce ( il suo era a 3) frizione 4 dischi, allargamento travasi Trasmissione primaria 24-72 denti e a stento prende i 70kmh! é normale o l'elaborazione che ho su ha qualcosa che non và! Volevo almeno che andasse a 90kmh Aiutatemi! E grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo Non è normale, almeno 85 dovrebbe farli, come sei carburato? Anticipo? 35 minuti fa, zighy84 ha scritto: Buongiorno a tutti,vorrei chiedere un consiglio e soprattutto se tutto ciò sia normale! Posseggo una vespa 50 v dell' 89 come preparazione ho montato: 102 Polini in ghisa, carburatore 19/19 dell'orto, marmitta Giannelli,albero anticipato,cambio a 4 marce ( il suo era a 3) frizione 4 dischi, allargamento travasi Trasmissione primaria 24-72 denti e a stento prende i 70kmh! é normale o l'elaborazione che ho su ha qualcosa che non và! Volevo almeno che andasse a 90kmh Aiutatemi! E grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 32 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Non è normale, almeno 85 dovrebbe farli, come sei carburato? Anticipo? Giusto. Descrivi questi due fattori che ha suggerito Ale1509. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo la valvola della vespa v è minuscola .è stata toccata ??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo La valvola non è stata toccata,per la carburazione e l'anticipo purtroppo non so' darvi informazioni,sono ignorante in materia 😅mi sono affidato ad un pseudo meccanico di vespe, dimenticavo che ho anche il volano alleggerito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 10 minuti fa, zighy84 ha scritto: La valvola non è stata toccata,per la carburazione e l'anticipo purtroppo non so' darvi informazioni,sono ignorante in materia 😅mi sono affidato ad un pseudo meccanico di vespe, dimenticavo che ho anche il volano alleggerito Ma la valvola è quella che ha postato Claudio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo Se la valvola originale è come quella postata da Claudio mi sa che i 70kmh siano corretti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo Ma per fargli raggiungere i 90kmh cosa gli devo fare? Montare una turbina?😅 cambiando il cilindro aumentando ulteriormente la cilindrata con lo stesso blocco motore è fattibile? Il blocco del 50cc fino a che cilindrata regge? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo Per migliorare senza aprire il motore puoi mettere un aspirato al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo Sarebbe? Perdona la mia ignoranza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo 2 minuti fa, zighy84 ha scritto: Sarebbe? Perdona la mia ignoranza Tipo questo: https://avotecnica.com/it/gruppi-termici-cilindri-vespa/4262-gruppo-termico-vmc-rva-110-cc-o-57mm-corsa-43mm-.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo Io avrei un altro blocco motore da metterci mano ma secondo me è troppo conciato per essere resuscitato😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo io sula vespa v tolgo la valvola ,un bel buco grosso e collettore lamellare ,è troppo piccola anche adeguando la larghezza non si può toccare in lunghezza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo (modificato) 54 minuti fa, zighy84 ha scritto: ad un pseudo meccanico di vespe, Chiedi informazioni su carburazione e anticipo Modificato 31 Marzo da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io sula vespa v tolgo la valvola ,un bel buco grosso e collettore lamellare ,è troppo piccola anche adeguando la larghezza non si può toccare in lunghezza In che senso togli la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Marzo SuperMod Share Inviata 31 Marzo leggi e gurda le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 1 Aprile Autore Share Inviata 1 Aprile E facendo solo questo lavoro aumento le prestazioni? Non faccio prima a prendere un blocco di un 125? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Aprile SuperMod Share Inviata 1 Aprile 42 minuti fa, zighy84 ha scritto: E facendo solo questo lavoro aumento le prestazioni? Non faccio prima a prendere un blocco di un 125? certo ,io ne ho fatte diverse anche 3 marce ,poi vedi tu se investire 2000 euri su un blocco già fatto o no ,sull'usato non mi esprimo perchè 90 su 100 è da mettere a posto e spendi ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zighy84 Inviata 1 Aprile Autore Share Inviata 1 Aprile Se allargo il foro e metto il condotto con il pacco lamellare cambia qualcosa o poco e niente,io ho il condotto normale che davano con il 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 1 Aprile SuperMod Share Inviata 1 Aprile cambia si certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Ammappete che valvolina minuscola...Lamellare subito e 24! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati