Vai al contenuto

consiglio gt corsa corta

Messaggi consigliati

un altra domanda: può essere una strozzatura il collettore d aspirazione che monto io? perché è quello per 19 ed è rotondo, a differenza del foro della valvola che è ovale e più piccolo. non so se mi avete capito, ma ho paura che la miscela entri in parte o male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

motoferri e bicasbia sono 2 negozi li vicino allora 

Si Claudio sono negozi che si trovano nel nord Puglia. Cerignola, Barletta ,Foggia ecc. C'è anche Sudueruote ricambi. Non so se qualcuno di voi ha anche acquistato da questo negozio 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

un altra domanda: può essere una strozzatura il collettore d aspirazione che monto io? perché è quello per 19 ed è rotondo, a differenza del foro della valvola che è ovale e più piccolo. non so se mi avete capito, ma ho paura che la miscela entri in parte o male 

È tutto giusto per il 19. Non ti preoccupare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

si ho collettore a 3 fori, ma non ho i carter raccordati

Va bene. Ma hai intenzione di riaprire il motore? Altrimenti 102 malossi e poi in futuro lo rivendi per mettere un corsalunga

Che velocità ha adesso la vespa? 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Va bene. Ma hai intenzione di riaprire il motore? Altrimenti 102 malossi e poi in futuro lo rivendi per mettere un corsalunga

Che velocità ha adesso la vespa? 

non riaprirò sicuramente il motore, se c'è da fare qualche piccolo raccordo provo a farlo con molta attenzione a carter chiusi

devo ancora scegliere tra 102 malossi e 110 vmc anche se c è da fare qualche modifica al telaio. sto cercando nei forum le differenze tra ghisa e alluminio in termini di prestazioni e affidabilità. (se mi dite la vostra mi aiutate)

al momento la velocità è sugli 80km/h e calcolate che peso meno di 50kg😂. sicuramente il 115 è agli sgoccioli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe ti consiglio di andare sui siti dei venditori e guardare bene bene le differenze tra un gruppo termico e l altro.

A vederli così il vmc è più performante. Anche molto più performante. 

Però tutto sta a come vai a coordinare tutto. Dal carburatore fino alla marmitta.

Magari se monti tutto così scappa e fuggi va meglio il malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Però tutto sta a come vai a coordinare tutto. Dal carburatore fino alla marmitta.

Magari se monti tutto così scappa e fuggi va meglio il malossi.

devo cambiare solo il gt, quindi la configurazione sarà quella che ho scritto all inizio del post, poi andrò a raccordare tutto al cilindro. 

Penso che così sarà meglio il vmc anziché il malossi anche se lavorato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ma vuoi raccordare a motore chiuso? Con l albero al centro dei lavori?

si, ho aperto il motore poco fa e non voglio riaprirlo. capisco che è più complicato mettere mani, darò giusto una raccordata per far fluire meglio i flussi, niente di troppo esagerato anche perché non vorrei rischiare di bucare

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe. Come un fratello te lo dico. Non sai a cosa vai incontro. 

Frammenti di alluminio nell albero, nei cuscinetti. Anche con l aria compressa non riuscirai a togliere tutti i frammenti. 

Quando ti renderai conto del macello che avrai fatto riaprirai per forza il motore per pulire e perderai il tempo 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Giuseppe. Come un fratello te lo dico. Non sai a cosa vai incontro. 

Frammenti di alluminio nell albero, nei cuscinetti. Anche con l aria compressa non riuscirai a togliere tutti i frammenti. 

Quando ti renderai conto del macello che avrai fatto riaprirai per forza il motore per pulire e perderai il tempo 2 volte.

vabene grazie dell avviso, se dovessi raccordare come si deve mi prendo un po di tempo delle vacanze di pasqua (vado a scuola ancora) e riapro. 

cosi come lo descrivono dici che con i carter raccordati il vmc va meglio del 102 malossi lavorato? vorrei spenderli per un buon motivo quei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

cosi come lo descrivono dici che con i carter raccordati il vmc va meglio del 102 malossi lavorato? vorrei spenderli per un buon motivo 

La teoria dice che il vmc così com'è va meglio del 102 malossi lavorato. Come ha consigliato Claudio all inizio della discussione accertati bene delle modifiche da fare al telaio, se conviene o bisogna realmente tagliare tanto. Sarebbe un peccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La teoria dice che il vmc così com'è va meglio del 102 malossi lavorato. Come ha consigliato Claudio all inizio della discussione accertati bene delle modifiche da fare al telaio, se conviene o bisogna realmente tagliare tanto. Sarebbe un peccato 

si infatti mi sto informando sulla modifica da fare al telaio. oltre quello posso lasciare l albero anticipato che ho e la valvola così com'è adesso vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fazio78 ha scritto:

La valvola non pensarla più. Per adesso si mette a riposo🤣. L albero per la precisione ci vorrebbe uno spalle piene. Però sinceramente io lascerei tutto com'è adesso. Il suo albero originale

ok per l albero, dico la valvola non c'è bisogno di toglierla vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
27 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Dalla parte del collettore metterai la piastrina per chiuderla dall esterno. Non devi fare altro. Non toccarla

Quando apri il motore perdi 5 minuti. Porta l albero da un meccanico di fiducia e controllatelo insieme. Sarà sollecitato molto di più rispetto al 110 che hai adesso. Quindi ti devi accertare che sia perfetto. Altrimenti albero nuovo

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Siccome il VMC ha l’alimentazione al cilindro, la valvola non “serve” più…la lasci così come è senza fare niente, altro che mettere la piastrina di chiusura al foro dove ora c’è il collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Siccome il VMC ha l’alimentazione al cilindro, la valvola non “serve” più…la lasci così come è senza fare niente, altro che mettere la piastrina di chiusura al foro dove ora c’è il collettore.

perfetto cosi, pensavo che dovevo perforza togliere la valvola 

Link al commento
Condividi su altri siti