+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 4 ore fa, Fazio78 ha scritto: Altrimenti albero nuovo sapete dove posso trovare un albero a spalle piene? su internet sono tutti in corsa 51 o più. magari se lo trovo intorno ai 90€ potrei prenderlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Ti servirebbe uno tipo questo: https://www.ebay.it/itm/394992347523?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=AuPb8ytnQNq&sssrc=4429486&ssuid=zmo7rj2ytca&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Ma costano parecchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile 1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto: sapete dove posso trovare un albero a spalle piene? su internet sono tutti in corsa 51 o più. magari se lo trovo intorno ai 90€ potrei prenderlo Una domanda: perché spendere soldi su un corsa corta sé poi in futuro vuoi passare ad un 130? Fossi in te prenderei un 102 classico e via! Al massimo basetti… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 7 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Una domanda: perché spendere soldi su un corsa corta sé poi in futuro vuoi passare ad un 130? Fossi in te prenderei un 102 classico e via! Al massimo basetti… voglio passare a un 130 ma non so se lo farò. per adesso vorrei prendere il 110 vmc e basta, l albero mi faccio andare bene quello originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile 5 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: voglio passare a un 130 ma non so se lo farò. per adesso vorrei prendere il 110 vmc e basta, l albero mi faccio andare bene quello originale Per il telaio basta rifare il collettore così: Alla fine è un tubo e piastrina da saldare, oppure contatti dexter e vedi se telo fa… Rovinare il telaio, quando c’è un modo per risolvere, mi sembra peccato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 7 Aprile SuperMod Share Inviata 7 Aprile è diverso il 110cc ,ha il pacco sul cilindro già inclinato ,però il metodo è il medesimo ,probabile ci vada un pezzo di curva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile mi piace come idea anche per mettermi alla prova, vedrò se sarò capace di fare un buon collettore. per il guidaflussi come posso fare? se non dovessi riuscire a fare il collettore mi tocca tagliare un po il telaio, penso con tutti i sistemi che esistono si potrà riparare in un secondo momento.. anzi se mi trovo bene con questo cilindro è inutile andare poi a spendere altri soldi per un corsa lunga, alla fine non la uso come utilitaria ma per divertirmi e farmi giretti con amici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) 1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto: mi piace come idea anche per mettermi alla prova, vedrò se sarò capace di fare un buon collettore. per il guidaflussi come posso fare? se non dovessi riuscire a fare il collettore mi tocca tagliare un po il telaio, penso con tutti i sistemi che esistono si potrà riparare in un secondo momento.. anzi se mi trovo bene con questo cilindro è inutile andare poi a spendere altri soldi per un corsa lunga, alla fine non la uso come utilitaria ma per divertirmi e farmi giretti con amici Lamierati per quella zona del pk non ce ne sono, e farteli fare costerebbe più del collettore. Modificato 7 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 37 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Lamierati per quella zona del pk non ce ne sono, e farteli fare costerebbe più del collettore. una lamiera piegata a misura costerebbe molto dici? ho un amico fabbro che in caso può farmelo lui se gli do le misure. Che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) Deve: sagomarla, saldarla, stuccarla e verniciarla. Devi anche sfondare il pozzetto per mettere quel cilindro, poiché il carburatore tocca il fondo. Dimenticavo: per fare tutto ciò devi togliere il blocco, quindi, secondo me meglio il collettore… Modificato 7 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile (modificato) 14 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Deve: sagomarla, saldarla, stuccarla e verniciarla. Devi anche sfondare il pozzetto per mettere quel cilindro, poiché il carburatore tocca il fondo. Dimenticavo: per fare tutto ciò devi togliere il blocco, quindi, secondo me meglio il collettore… vedo che riesco a fare dai.. mo che iniziano le vacanze di pasqua inizio i lavori. stavo pensando di montarlo inizialmente p&p, e magari appena finisce la scuola apro il blocco e raccordo bene tutto. E se trovo un buon albero motore a prezzo accettabile lo metto al posto di quello originale Modificato 7 Aprile da Giuseppe_07 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile 3 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: vedo che riesco a fare dai.. mo che iniziano le vacanze di pasqua inizio i lavori Contatta dexter, con 50€ penso te lo faccia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 27 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Contatta dexter, con 50€ penso te lo faccia. vabene adesso lo contatto vediamo che dice. ma piu di 50€ non li spendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile sul suo sito ho visto questo, però costa 45€ e penso che riesco benissimo a replicarlo. questo è per 130 polini, adesso non so di preciso com è quello per il vmc. vabbe proverò a farlo da solo, al massimo contatto lui. per mettere il guidaflussi quale posso comprare che si adatti a quel pacco lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 7 Aprile SuperMod Share Inviata 7 Aprile 38 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: vedo che riesco a fare dai.. mo che iniziano le vacanze di pasqua inizio i lavori. stavo pensando di montarlo inizialmente p&p, e magari appena finisce la scuola apro il blocco e raccordo bene tutto. E se trovo un buon albero motore a prezzo accettabile lo metto al posto di quello originale non lo trovo logico montare un cilindrone p&p ,prendi un rms102 spendi niente e poi quando ti deciderai a montarlo come si deve lo farai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile (modificato) 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non lo trovo logico montare un cilindrone p&p ,prendi un rms102 spendi niente e poi quando ti deciderai a montarlo come si deve lo farai ho già il 115 funzionante, io avevo pensato di metterlo inizialmente p&p per fare il rodaggio e dopo di lavorare i carter. casomai si roda in maniera troppo spinta bo. a proposito quanti km di rodaggio si fanno con un cilindro in alluminio? Modificato 7 Aprile da Giuseppe_07 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) Scusate ma io continuo a non capire. Ma di sbagliato cosa ha il collettore originale del gruppo termico 110 vmc? Modificato 7 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Scusate ma io continuo a non capire. Ma di sbagliato cosa ha il collettore originale del gruppo termico 110 vmc? è per special e penso il foro nel telaio dove passa il collettore è posizionato in un punto diverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) 8 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Scusate ma io continuo a non capire. Ma di sbagliato cosa ha il collettore originale del gruppo termico 110 vmc? Ha l’inclinazione per telaio special. Su pk tocca con il pozzetto e il foro va asolato. Modificato 7 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Ok chiaro. Però leggendo su ebay e i siti dei venditori tutti dicono che monta sia su special sia su pk. Bo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) Giuseppe compralo. Siamo tutti curiosi 🤣. Però non fare cavolate a montarlo senza raccordare i carter. Hai pensato alla marmitta nuova? Modificato 7 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Giuseppe compralo. Siamo tutti curiosi 🤣. Però non fare cavolate a montarlo senza raccordare i carter. Hai pensato alla marmitta nuova? certo che lo compro non vedo l ora😂 poi apro un nuovo post e metto tutte le foto del caso riguardo ai carter dite che raccordare prima del rodaggio non farà rodare male il cilindro? riguardo la marmitta quella va bene, l ho pagata 135€ fatemela durare😂😂 2 domande ho: quanti km sono di rodaggio visto che e un cilindro in alluminio? e secondo voi è una buona idea allungare magari con un pignone da 25 o 26? perché già come è ora secondo me è un po corta, poi ho anche la 4 corta (cluster 18-20) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile comunque ho già trovato un acquirente per il 115 a 70€. buon profitto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile 13 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: riguardo ai carter dite che raccordare prima del rodaggio non farà rodare male il cilindro? Per favore dimmi di che paese sei perché ti voglio conoscere 🤣. Me la devi dire in faccia questa cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 1 minuto fa, Fazio78 ha scritto: Per favore dimmi di che paese sei perché ti voglio conoscere 🤣. Me la devi dire in faccia questa cosa che ne so non ho mai raccordo niente non mi giudicare 😂, piuttosto rispondimi alle domande piu seriee😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati