+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile (modificato) Se tu mi dici di che paese sei te lo vengo a fare io il motore. Gratis😂 Modificato 7 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile (modificato) 2 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Se tu mi dici di che paese sei te lo vengo a fare io il motore. Gratis😂 preferisco farlo da solo, voglio impararmi😂 Modificato 7 Aprile da Giuseppe_07 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Ve bene. Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini. Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso. Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 2 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ve bene. Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini. Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso. Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto vabene, la prossima settimana si procede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Poi gli devi montare questa: https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/marmitte-vespa/2858-marmitta-racing-vmc-fifty-s?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw782_BhDjARIsABTv_JA3-fDX0hAv6jjIUn08cnswQFnbYQ1SqvcVb-pvkZN4Jg4c6MUSgakaAkFiEALw_wcB Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 3 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Poi gli devi montare questa: https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/marmitte-vespa/2858-marmitta-racing-vmc-fifty-s?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw782_BhDjARIsABTv_JA3-fDX0hAv6jjIUn08cnswQFnbYQ1SqvcVb-pvkZN4Jg4c6MUSgakaAkFiEALw_wcB bella come marmitta, che differenza fa da quella che ho adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile È quella giusta per il gruppo termico che devi acquistare. La banana è un arrangio. È un tappo allo sfogo del cilindro. Se metti il carburatore 24 e questa marmitta avrai veramente soddisfazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 1 minuto fa, Fazio78 ha scritto: È quella giusta per il gruppo termico che devi acquistare. La banana è un arrangio. È un tappo allo sfogo del cilindro. Se metti il carburatore 24 e questa marmitta avrai veramente soddisfazioni sicuramente saranno le prossime modifiche. Quanto ci posso guadagnare circa vendendo quella a banana comprata un anno fa in perfette condizioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Non la vendere. Tienila. Non si sa mai. È una marmitta che si arrangia bene un po su tutto. Lasciala stare per un domani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile In questo momento, Fazio78 ha scritto: Non la vendere. Tienila. Non si sa mai. È una marmitta che si arrangia bene un po su tutto. Lasciala stare per un domani vabbe per adesso faccio le cose piu concrete, poi si pensa per i futuri upgrade Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio. ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore. qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile 52 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio. ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore. qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 8 Aprile Autore Share Inviata 8 Aprile 7 ore fa, Ale1509 ha scritto: Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua! è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 2 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto: è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore Il carburatore devi cambiarlo, ci vuole quello con gommotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo. quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo? non vorrei tagliare il fondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile 4 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo. quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo? non vorrei tagliare il fondo Se ti rifai il collettore non devi neanche allargare il foro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile In questo momento, Ale1509 ha scritto: Se ti rifai il collettore non devi neanche allargare il foro. non riesco a farlo solo, ho contattato dexter ma ancora non mi ha risposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile 1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto: Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo. quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo? non vorrei tagliare il fondo che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Aprile SuperMod Share Inviata 11 Aprile 11 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto: che ne dite? dico che conviene fare il collettore in ferraccio ,non tagli niente ,forse dovai allargare solo il foro passaggio ,ma forse un paio di esempi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile Straquoto In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile 27 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Straquoto In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata ma il materiale è indifferente o perforza alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile Alluminio? Questo è ferraglia. E il carburatore, lo avevo attaccato con un gommotto realizzato con una canna d'acqua da giardino (di quelle telate per la resistenza ad alte pressioni) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile 14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Alluminio? Questo è ferraglia. E il carburatore, lo avevo attaccato con un gommotto realizzato con una canna d'acqua da giardino (di quelle telate per la resistenza ad alte pressioni) ah vabene, valuto la situazione e vedo se sono capace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe_07 Inviata 14 Aprile Autore Share Inviata 14 Aprile buonasera, nei prossimi giorni farò l ordine, quale carburatore da 24 mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Aprile SuperMod Share Inviata 14 Aprile 3 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto: buonasera, nei prossimi giorni farò l ordine, quale carburatore da 24 mi consigliate? Una replica cinese di un pwk. Max 25€ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati