Vai al contenuto

consiglio gt corsa corta

Messaggi consigliati

3 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

su aliexpress ne ho trovati un po, anche a 15€, però sono tutti senza il filo dell aria

Giuseppe scusa se mi permetto. Ma non ha senso fare un motore da 1000 e una notte e poi montare un carburatore da 15 euro. Già quelli costosi per fare la carburazione si esce pazzi figurati questi cinesi. 

Un pò di orgoglio a dell orto e a polini e che diamine🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Giuseppe scusa se mi permetto. Ma non ha senso fare un motore da 1000 e una notte e poi montare un carburatore da 15 euro. Già quelli costosi per fare la carburazione si esce pazzi figurati questi cinesi. 

non ho detto che voglio perforza quelli assolutamente 😂

ho solo chiesto quale va meglio perché ne ho visti tanti in commercio. sta la serie phbg con le finali as, ad (che non so che significa)

oppure i phbl.. ditemi voi quale può andare meglio, ovviamente che non sia qualche versione da 150/200€😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che i polini siano più moderni come concezione e quindi settati a dovere riescono a far funzionare al massimo il motore. I dell orto sono più classici e diciamo relativamente più facili da carburare. 

Prima scegli l azienda e poi il carburatore 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fazio78 ha scritto:

Dicono che i polini siano più moderni come concezione e quindi settati a dovere riescono a far funzionare al massimo il motore. I dell orto sono più classici e diciamo relativamente più facili da carburare. 

Prima scegli l azienda e poi il carburatore 🤣

penso prendo un dell orto, come hai detto tu facili da carburare e per i getti ecc penso sono piu economici, inoltre non so precisamente da quale getto partire, pero ho un amico mio che ne ha un po dal 95 a 105, poi mi regolo bene una volta provato

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
13 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ho sostituito alcuni carburatori su motocicli cross/ enduro con repliche cinesi equivalenti: tra cui pwk:Mikuni, keihin e non ho avuto problemi, forse una piccola differenza sulle regolazioni via.  Gli originali costano 20 volte le repliche.

Non penserai mica che Polini li produca in Italia o Europa i suoi carburatori😂😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Non sai di cosa parli, vanno veramente bene. Pagare 120 euro per un dellorto phbh o phbl di 50 anni fa solo perché Made in italy lo trovo insensato. I Pwk sono molto più funzionali e prestanti. Ad un decimo del prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate. Intanto i polini non li ho mai usati. Infatti sopra ho usato la parola 'dicono'.

Ho usato sempre i dell orto e l insensato diventa sensato quando hai un carburatore dell orto tra le mani. Quando lo smonti e lo rimonti. 

Questa è la mia considerazione che sia realtà o solo psicologia.

L utente poi è libero di fare le sue considerazioni e sinceramente non me la sento di consigliare carburatori cinesi(anche se sono buoni)

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io stò usando i pwk motorforce ,li trovo validi a parte il consumo ghigliottina ,ma ci mette 2 anni non 1 settimana

Almeno qui parliamo di concorrenza e non di pattume

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

comunque settimana prossima dovrei montare, ma secondo voi piu o meno quanta velocità potrei recuperare in piu di quel 115? perché pensando gli ingranaggi alla fine girano piu o meno alla stessa velocità, guadagno in ripresa sicuramente, ma in allungo? riuscite a darmi una previsione circa??

(se sto dicendo una ca**ata ditemelo grazie😅😂)

Modificato da Giuseppe_07
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

comunque settimana prossima dovrei montare, ma secondo voi piu o meno quanta velocità potrei recuperare in piu di quel 115? perché pensando gli ingranaggi alla fine girano piu o meno alla stessa velocità, guadagno in ripresa sicuramente, ma in allungo? riuscite a darmi una previsione circa??

(se sto dicendo una ca**ata ditemelo grazie😅😂)

Giuseppe riepiloga la configurazione finale così facciamo pronostici. Ma giusto così per fare 4 chiacchiere. Niente di certo. Dipende tutto da come viene fatto tutto il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Giuseppe riepiloga la configurazione finale così facciamo pronostici. Ma giusto così per fare 4 chiacchiere. Niente di certo. Dipende tutto da come viene fatto tutto il lavoro

la configurazione finale sarà: 

carter raccordati

albero originale anticipato

vmc 110

24 phbl

24-72

cluster 18-20

marmitta polini a banana

accensione originale pk xl

credo non ci sia altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Perché vuoi anticipare l albero?

No. Questa marmitta ti farà da tappo

l albero l ho anticipato già in passato

La marmitta per il momento la tengo, ho già allargato quello strozzamento che si trova nel collettore 

comunque adesso faccio sugli 80

Modificato da Giuseppe_07
Link al commento
Condividi su altri siti