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consiglio gt corsa corta


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Ve bene.

Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini.

Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. 

Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso.

Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto

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2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ve bene.

Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini.

Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. 

Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso.

Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto

vabene, la prossima settimana si procede

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1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

È quella giusta per il gruppo termico che devi acquistare. La banana è un arrangio. È un tappo allo sfogo del cilindro. Se metti il carburatore 24 e questa marmitta avrai veramente soddisfazioni 

sicuramente saranno le prossime modifiche. Quanto ci posso guadagnare circa vendendo quella a banana comprata un anno fa in perfette condizioni?

IMG_5205.jpeg

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In questo momento, Fazio78 ha scritto:

Non la vendere. Tienila. Non si sa mai. È una marmitta che si arrangia bene un po su tutto. Lasciala stare per un domani

vabbe per adesso faccio le cose piu concrete, poi si pensa per i futuri upgrade

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comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio.

ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore 

se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore.

qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima

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52 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio.

ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore 

se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore.

qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima

IMG_5207.jpeg

IMG_5206.jpeg

IMG_5208.jpeg

Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua!

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7 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua!

è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore

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2 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto:

è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore

Il carburatore devi cambiarlo, ci vuole quello con gommotto.

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Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo.

quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo?

non vorrei tagliare il fondo

 

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4 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo.

quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo?

non vorrei tagliare il fondo

 

Se ti rifai il collettore non devi neanche allargare il foro.

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1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo.

quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo?

non vorrei tagliare il fondo

 

che ne dite?

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  • Moderatore

Straquoto

20230425_121550.jpg

In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro

Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata

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27 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Straquoto

20230425_121550.jpg

In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro

Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata

ma il materiale è indifferente o perforza alluminio?

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14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alluminio? Questo è ferraglia. E il carburatore, lo avevo attaccato con un gommotto realizzato con una canna d'acqua da giardino (di quelle telate per la resistenza ad alte pressioni)

ah vabene, valuto la situazione e vedo se sono capace

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