Vai al contenuto

consiglio gt corsa corta

Messaggi consigliati

Ve bene.

Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini.

Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. 

Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso.

Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ve bene.

Il rodaggio serve proprio a mettere a proprio agio tutto il motore. I componenti si devono sposare. Devono fare l amore. Se tu non raccordi il cilindro che ha delle luci belle grandi va asciutto. È pericoloso. Lo rovini.

Il rodaggio penso che per questo gruppo termico bastino solo 300 km. 

Il pignone, le marce. Lascia tutto com'è per adesso.

Comunque nel kit ci saranno sicuramente le istruzioni e consigli di messa a punto

vabene, la prossima settimana si procede

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

È quella giusta per il gruppo termico che devi acquistare. La banana è un arrangio. È un tappo allo sfogo del cilindro. Se metti il carburatore 24 e questa marmitta avrai veramente soddisfazioni 

sicuramente saranno le prossime modifiche. Quanto ci posso guadagnare circa vendendo quella a banana comprata un anno fa in perfette condizioni?

IMG_5205.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fazio78 ha scritto:

Non la vendere. Tienila. Non si sa mai. È una marmitta che si arrangia bene un po su tutto. Lasciala stare per un domani

vabbe per adesso faccio le cose piu concrete, poi si pensa per i futuri upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio.

ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore 

se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore.

qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima

IMG_5207.jpeg

IMG_5206.jpeg

IMG_5208.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

comunque mi sono confrontato con mio padre e abbiamo deciso di tagliare dove si trova il foro del collettore, però mi è sorto un dubbio. casomai mettendo il collettore in dotazione il carburatore batte a terra nel pozzetto, e quindi non monta proprio.

ho pensato in caso dovesse succedere se si potrebbe montare un raccordo in gomma di 30/45 gradi in modo da alzare il carburatore 

se notate nella foto del pozzetto della special gialla si vede una rientranza verso il basso che da spazio sotto il carburatore.

qui sotto la foto del mio pozzetto (quando ancora era da restaurare), una foto che ho trovato di un pozzetto di una special e il gommotto che ho menzionato prima

IMG_5207.jpeg

IMG_5206.jpeg

IMG_5208.jpeg

Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Quello che ti dicevo io. Il pozzetto pk è più alto di quello special. Inoltre andare a tagliare un telaio per un 100(anche se è il più potente): scelta tua!

è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuseppe_07 ha scritto:

è da vedere, se non tocca sotto il carburatore taglio, altrimenti se non ci sono soluzioni prendo il collettore da dexter. se non ho i pezzi in mano non riesco a capire dove tocca di preciso il collettore

Il carburatore devi cambiarlo, ci vuole quello con gommotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo.

quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo?

non vorrei tagliare il fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giuseppe_07 ha scritto:

Buonasera a tutti, ho trovato un post del problema dei pozzetti del pk, cioè che non entrano i carburatori over 24, e ho visto che rimediavano tagliando il collettore che presumo vada verso il basso, quindi diventava più alto e il carburatore non tocca il fondo.

quando andrò a montare il collettore del 110 vmc (dopo aver allargato il foro sul telaio a misura) se il 24 che monterò dovesse toccare il fondo posso rimediare in questo modo?

Se ti rifai il collettore non devi neanche allargare il foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe_07 ha scritto:

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Straquoto

20230425_121550.jpg

In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro

Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Straquoto

20230425_121550.jpg

In situazioni simili, l'unica soluzione è ingegnarsi da soli. Non sono concorde col taglio del pozzetto. Lavora sul collettore. E' più facile e meno aggressivo come lavoro

Volendo, il 19 potresti anche montarlo. Basterebbe fare una boccola adeguata

ma il materiale è indifferente o perforza alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alluminio? Questo è ferraglia. E il carburatore, lo avevo attaccato con un gommotto realizzato con una canna d'acqua da giardino (di quelle telate per la resistenza ad alte pressioni)

ah vabene, valuto la situazione e vedo se sono capace

Link al commento
Condividi su altri siti