Vai al contenuto

carburazione 136 malossi

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

monto un cilindro malossi 136 mkiv carburatore pwk 19 cinese, prima era a valvola e ho montato oggi il lamellare al cilindro ma mi da problemi. quando era a valvola girava bene e avevo 52 di getto minimo e 95 massimo. appena montato il lamellare con questi getti non prendeva giri e sono arrivato a scendere fino a 45 di minimo e 80 di massimo, quando do gas sembra che tiene ma al minimo si spegne se invece sto con ľaria tirata sebra andare fino a che non si riscalda un po e poi si spegne. non so proprio come fare, che consigli mi date?

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ettorepk ha scritto:

monto un cilindro malossi 136 mkiv carburatore pwk 19 cinese, prima era a valvola e ho montato oggi il lamellare ma mi da problemi. quando era a valvola girava bene e avevo 52 di getto minimo e 95 massimo. appena montato il lamellare con questi getti non prendeva giri e sono arrivato a scendere fino a 45 di minimo e 80 di massimo, quando do gas sembra che tiene ma al minimo si spegne se invece sto con ľaria tirata sebra andare fino a che non si riscalda un po e poi si spegne. non so proprio come fare, che consigli mi date?

Il lamellare dove? Carter o cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

lo so infatti avevo aumentato il massimo a 100 ma non prendeva bene giri, probabilmente perche non avevo strinto bene un bullone e prendeva aria ma ora ho aggiustato. domani farò altre prove, tu hai un idea di quali getti potrei tenere come punto di partenza?

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Intanto rimetti il minimo a 52 e il massimo a 100. Le misure dei getti dei carburatori pwk sono uguali ai dell orto? 

penso di si

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Che collettore hai usato?  Mica stai usando un d25 Malossi o Marziali d28 con un 19 di carburatore vero?

il 19 pwk ha il diametro esterno di aspirazione di 35mm, io ho infilato il bocchettone da 35 esternamente al bocchettone di gomma d25 che è attaccato al collettore malossi d24, dici che tira aira da li?

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ettorepk ha scritto:

appeno ho i soldi infatti metto il 25 phbl, o 24 ho preferito mettere prima il collettore cosi non dovevo mettere il 24 con la valvola per 19

Si ma non puoi far girare il motore con la gola del 24 e la bocca del 19. Lo lasci asciutto. Stai attento

Link al commento
Condividi su altri siti