Vai al contenuto

carburazione 136 malossi


Messaggi consigliati

15 minuti fa, ettorepk ha scritto:

io ho la ngk b9es

È la gradazione termica che consiglia malossi però mi sa che è freddina. Andrebbe meglio una b8es. Si legge anche meglio la candela quando fai la carburazione. 

Ne hai comprate tante di queste b9?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

È la gradazione termica che consiglia malossi però mi sa che è freddina. Andrebbe meglio una b8es. Si legge anche meglio la candela quando fai la carburazione. 

Ne hai comprate tante di queste b9?

ne ho comprate 3

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ettorepk ha scritto:

non è un po grandino 60 di minimo?

Non è un valore fisso. Tu parti da 60. Magari sarà 58. Bisogna fare la carburazione. Tieni presente che hai aspirazione lamellare al cilindro. Bocca più grande. Non dimenticare questo particolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Non è un valore fisso. Tu parti da 60. Magari sarà 58. Bisogna fare la carburazione. Tieni presente che hai aspirazione lamellare al cilindro. Bocca più grande. Non dimenticare questo particolare 

capito 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ettorepk ha scritto:

ho ordinato la pistola stroboscopica per fare ľanticipo, a quale regime di giri deve essere a 17º?

Avvita leggermente la vite del minimo tanto da tenerlo un po accellerato. Un po

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ho montato carburatore e ho fatto ľanticipo correttamente con gli attrezzi giusti, ma non supera i 6000 giri piu o meno sembra non cambiare nulla da quando era con il 19 a valvola. potrebbe essere la marmitta che mura? ho una leovince secesy.

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ettorepk ha scritto:

ho montato carburatore e ho fatto ľanticipo correttamente con gli attrezzi giusti, ma non supera i 6000 giri piu o meno sembra non cambiare nulla da quando era con il 19 a valvola. potrebbe essere la marmitta che mura? ho una leovince secesy.

Ettore la carburazione. Elenca come hai settato il carburatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Ettore la carburazione. Elenca come hai settato il carburatore 

per ora senza filtro, 115 max 60 min la vite della carburazione a 1.5  giri. pero mi sembra un po magra, alzero il massimo a 120

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, ettorepk ha scritto:

ho montato carburatore e ho fatto ľanticipo correttamente con gli attrezzi giusti, ma non supera i 6000 giri piu o meno sembra non cambiare nulla da quando era con il 19 a valvola. potrebbe essere la marmitta che mura? ho una leovince secesy.

Ora l'anticipo a quanto sta e su che accensione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ettorepk ha scritto:

per ora senza filtro, 115 max 60 min la vite della carburazione a 1.5  giri. pero mi sembra un po magra, alzero il massimo a 120

Non correre. Calma. Cos'è il fatto dello statore che non riesci a girare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
27 minuti fa, ettorepk ha scritto:

18 gradi perche non riesco a girare lo statore piu di cosi. accensione originale pk xl, pero ho cambiato lo statore perche si erano ossidati i cavi

Non é corretto 18° men che meno 17° 

Lo hai letto sul bugiardino dove Malossi si é limitata a fare fotocopie dei foglietti presenti anni 90.  17/17,5 sono d'accordo su un'accensione a puntine. Sulle altre originali, si va dai 20 ai 21°.perché comunque un ritardo lo hanno anche se le si descrive come fisse.

Detto questo il problema non sono i 2 3 gradi di differenza, mi pare strano che non si riesca a ruotare a sufficienza il piattello che dovrebbe avere ben più ampio range di movimento sia in ritardo che in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
18 minuti fa, ettorepk ha scritto:

questo va a sbattere qui contro uno dei dadi dei prigioneri del blocco

images (1).jpeg

Metti foto dello statore come sta montato sul motore. La foto di dove tocca 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

allora quando torno dal mare vi mando la foto. adesso dovrei pensare a una marmitta muova da mettere dato che la leovince è col diametro del collettore molto piccolo. pensavo a una poco sgamabile, vorrei un espansione ma non credo ne esista una poco appariscente e sopratutto che faccia poco casino. potete dirmi se ne conoscete qualcuna? grazie

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...