+ rudy Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Lo puoi montare anche senza raccordare. nasce come cilindro P&P da utilizzo turistico. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile va bene grazie , come campana e carb lascio quelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 10 Aprile SuperMod Share Inviata 10 Aprile io non condivido la scelta di montare un kappa 58 al posto del polini ,rimarrai deluso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile 34 minuti fa, rudy ha scritto: Lo puoi montare anche senza raccordare. nasce come cilindro P&P da utilizzo turistico. Come fai a dire che non bisogna raccordare il k58 ? Con questi travasi Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Pietro scusa. Tu sei il padrone della vespa. Parla col meccanico. Ci informi di cosa ha fatto. I meccanici non mi sono simpatici però non screditiamo il loro lavoro. Magari per farti prendere quella velocità ha usato anche i sui segreti del mestiere considerando i pezzi che gli hai portato all officina. Penso abbia cercato di tirare fuori il meglio. Ti dico questo per ribadire il fatto che non ci vuole niente a far perdere prestazioni al tuo motore. Il problema è fargliele prendere. E fargli fare più di 110 all ora di gps non è così facile come si potrebbe pensare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile Va bene, grazie per tutte queste risposte, chiederò al meccanico e vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile Ragazzi scusate ma se montassi le ruote da 3.50 sulla vespa, allunga o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile (modificato) 11 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto: Ragazzi scusate ma se montassi le ruote da 3.50 sulla vespa, allunga o no? Mica è così semplice. Sono gommoni che in molte occasioni, richiedono modifiche al braccio motore per essere installate Aggiungo che mettere il K58 sulla base di un Polini, è un modo come un altro per perdere denaro Modificato 11 Aprile da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile Non conviene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile 7 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto: Non conviene? Guardali bene. E' impossibile pensare che sostituire l'uno con l'altro così al volo, possa darti benefici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Buongiorno. Pietro non ti abbiamo chiesto che vespa hai e quanto pesi? E poi domanda personale: Quando arrivi a 107 km/h hai ancora coraggio a volerla tirare fino a 120? Ti chiedo questo perché io come supero appena i 90 già mi inizio a cagare sotto. 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile Certo😂, vorrei tiratela fino si 140, scherzi a parte, peso circa 68 alto 1,70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 3 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto: Certo😂, vorrei tiratela fino si 140, scherzi a parte, peso circa 68 alto 1,70 Che vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile pk 50 s Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 15 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto: pk 50 s Va bene. Be io aspetto i dettagli del meccanico 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 23 ore fa, Alogeno ha scritto: Come fai a dire che non bisogna raccordare il k58 ? Con questi travasi Se raccorda meglio ma va bene anche se preso e montato P&P. Parla con VMC e te lo dicono anche loro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Mica è così semplice. Sono gommoni che in molte occasioni, richiedono modifiche al braccio motore per essere installate Aggiungo che mettere il K58 sulla base di un Polini, è un modo come un altro per perdere denaro Lo dici te ma non è vero. Un Polini è buttare via i soldi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Giacone Starrabba Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile 44 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Va bene. Be io aspetto i dettagli del meccanico 😅 Appena posso passerò da lui e ti farò sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Aprile SuperMod Share Inviata 11 Aprile 59 minuti fa, rudy ha scritto: Lo dici te ma non è vero. Un Polini è buttare via i soldi. finiscila con questa storia dei cilindri in ghisa ,vai a raccontarlo su 2t 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile (modificato) Il Polini non va e questo ne è una dimostrazione. I cilindri i Ghisa a me non piacciono e non lo nego è vero. Questo non è il vero problema però. Polini max speed 107 km/h va anche troppo per il cilindro che è punto. Il Kappa 58 montato a modo, non P&P, va di più l'ho motato personalmente e i 110 li passa molto bene. Non è un motore stile Quattrini M1 neanche per sogno ma va molto bene. Se l'obiettivo che Pietro si è posto sono i 120 Km/h devi rifare il motore. M1 D60 Quattrini Albero molto buono o si rompe: Tipo Fabbri anticipato con spalla volano piena. (Fas albero come da Istruzioni riportate sul cilindro) Accensione Variabile anche una VMC 27/69 DD Frizione tipo M2 o la VMC 4 dischi ancora meglio. Marmitta VMC siluro Sport/ alternativa ma inferiore Proma standard. Cambio originale con crocera tipo: Crimaz, Vmc. Carburo PHBL 24 (Tarature Quattrini come da istruzioni) Questo testato bene ti garantisco che i 120 Km/h con un buon tiro sotto. Un motore bello brillante e turistico. Modificato 11 Aprile da rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Aprile SuperMod Share Inviata 11 Aprile io vado più forte con il dr in alluminio con una simonini del tuo kappa 58 e allora cosa centra ,dipende sempre chi lo monta il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io vado più forte con il dr in alluminio del tuo kappa 58 e allora cosa centra ,dipende sempre chi lo monta il cilindro Il DR alu mi piace, mi ha sempre incuriosito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Aprile SuperMod Share Inviata 11 Aprile 4 minuti fa, rudy ha scritto: Il DR alu mi piace, mi ha sempre incuriosito. ma ha travasi piccoli ,come mai questo cambiamento di sponda ?? e ti rispondo anche sul quattrini d60 normale valvola o lamellare al carter montato di scatola non è tutto questo missile che dici ,bisogna lavorarci su e non poco per avere cavalleria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile In questo momento, claudio7099 ha scritto: ma ha travasi piccoli ,come mai questo cambiamento di sponda ?? Secondo me è un bel cilindro, mi piacerebbe provarlo. Guarda ho sl cavalletto il motore ET3 che tengo quasi originale e attualmente monta: Cilindro 3 travasi Pinasco mono fascia con pochi km sulle spalle (Vecchio dell'epoca), Albero Andrea Pinasco con la spalla chiusa con il teflon (Cono 20) praticamente nuovo. Primaria 23/60 Polini cestello alluminio, Frizione M2 e Cambio originale. Vorrei montarci un cilindro nuovo tranquillo da poterlo mettere con l'albero che c'è,, senza rischiare che giri. Il DR Alluminio mi interessa, potrei metterlo su. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile 42 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma ha travasi piccoli ,come mai questo cambiamento di sponda ?? e ti rispondo anche sul quattrini d60 normale valvola o lamellare al carter montato di scatola non è tutto questo missile che dici ,bisogna lavorarci su e non poco per avere cavalleria Va lavorata la Valvola e l'albero va fatto a misura come indica Quattrini nelle istruzioni. E" un motore turistico ma va fortino e tira forte in salita anche in due perchè 150cc si sentono. Io lo feci qualche anno fa e mi ci sono divertito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati