Vai al contenuto

Messaggi consigliati

11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si tutto il condotto. Da dove si collega il collettore di aspirazione fino a quanto è come ha lavorato la valvola. E questo lo sa solo lui😅

Allora io ho visto le lavorazioni che ha apportato ai carter e devo dire che non si è spinto molto, sempre per mantenerlo affidabile e turistico come motore, però visto la lavorazione apportata alla valvola secondo me può ospitare un 28 o 30, che magari può farmi allungare un po’ di più visto i più giri, arrivando anche a 9000. Sto ipotizzando poi magari non è così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
21 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

in caso che si deve fare? vorrei risolvere il problema

Che albero monti?

Devi chiedere al meccanico se ha lasciato le fasi originali al cilindro.

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

in caso che si deve fare? vorrei risolvere il problema

Ma io non trovo un problema. Se dalla 3a che fa 70km/h arrivi con la 4a 106km/h mi sembra più che buono. E il fatto che ci arrivi subito è ancora più positivo. 

Non voglio che la tua voglia di arrivare a 120 si stia trasformando in ossessione. Il tuo gruppo termico(ecco perché ti ho detto chiedi al meccanico le fasi) è per massimo questa velocità. Tu gli puoi abbinare anche 3000 euro di componenti però il cilindro, le luci, lo scarico sempre quelli restano.

Nel caso il meccanico ti conferma di aver alzato le fasi allora a maggior ragione non devi toccare nulla. Altrimenti andrà ancora più piano. Ricorda che hai una espansione e se poi allunghi troppo i rapporti è controproducente.

A meno che non riprendi tutto da capo. Cioè alzando ancora di più le fasi. Compresa quella di aspirazione e magari ci metti anche un carburatore più grosso e i rapporti giusti

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ma io non trovo un problema. Se dalla 3a che fa 70km/h arrivi con la 4a 106km/h mi sembra più che buono. E il fatto che ci arrivi subito è ancora più positivo. 

Non voglio che la tua voglia di arrivare a 120 si stia trasformando in ossessione. Il tuo gruppo termico(ecco perché ti ho detto chiedi al meccanico le fasi) è per massimo questa velocità. Tu gli puoi abbinare anche 3000 euro di componenti però il cilindro, le luci, lo scarico sempre quelli restano.

Nel caso il meccanico ti conferma di aver alzato le fasi allora a maggior ragione non devi toccare nulla. Altrimenti andrà ancora più piano. Ricorda che hai una espansione e se poi allunghi troppo i rapporti è controproducente.

A meno che non riprendi tutto da capo. Cioè alzando ancora di più le fasi. Compresa quella di aspirazione e magari ci metti anche un carburatore più grosso e i rapporti giusti

Quindi dici che non si può fare nulla per portarla magari a 115 e aumentare anche la velocità di crociera. Comunque grazie, gentilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

Quindi dici che non si può fare nulla per portarla magari a 115 e aumentare anche la velocità di crociera. Comunque grazie, gentilissimo 

Di nulla. Mi piace scambiare informazioni. 

Parla bene col meccanico. Dacci più dettagli del lavoro che ha fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
55 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

top anticipato, comunque lo farò

Dovresti misurare anticipo e ritardo. Sicuramente anche se anticipato ha poca fase, inoltre, se le fasi sono originali, devi basettare.

Modificato da Ale1509
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La vespa supera i 100 all ora. Questo basta per dire che l accensione va più che bene. Non comprare porcherie

21 minuti fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

Chiederò assolutamente al meccanico e vi farò sapere, invece per le accensioni tengo quella originale pks? 

Al massimo una sip.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pietro Giacone Starrabba ha scritto:

quindi non conviene modificare l’accensione?

Se vuoi aumentare le prestazioni o comunque la Max speed devi cambiare il cilindro. Il Polini Ghisa era dato x 120 Km/h negli anni 80 proprio dal costruttore. Oggi le benzine sono differenti e quel cilindro va meno. 

Valuta un cambio cilindro. se vuoi contenere i costi vai di VMC già cambia tutta la storia.

Se metti su un VMC P&P senza sbattimenti, lasciando su l'albero che hai--> Kappa 58 in alluminio. Il Polini lo metti in Garage e ci fai un portacenere per ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti la domanda opposta. Il Polini è affidabile come il VMC ? E ti rispondo io ....anche NO semplicemente perchè è vecchia concezione e le benzine attuali sono molto differenti dalla Benzina Rossa anni 80.

Chi ti ha consigliato il Polini ha fatto un'errore x due motivi.

1. Affidabilità inferiore

2. Durata inferiore dovuta all'usura maggiore. canna in ghisa contro Canna cromata + fasce acciaio cromato. 

3. Prestazioni sia in configurazione turistica che spinta nettamente superiori.

Leggi sui vari forum e vedrai che ti farai un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti