+ Steppen Px Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile Ciao a tutti. Un amico ha portato la sua lenta ma lucida(LML) x un upgrade, inizialmente leggero, ma poi guardando un po' le varie componenti ha deciso di fare tutto nuovo. Praticamente ha avuto un paio di esperienze sfigate con un meccanico qua della zona che lo hanno portato a grippare un pinasco in alluminio e un Polini in ghisa appena acceso e si è rotto le balle di buttare soldi a caso x poi avere la vespa (passatemela) che lo lascia sempre a piedi. Allora, abbiamo deciso di togliere l'albero originale, quello con biella Rocket x intenderci e mettere su un Drt full circle in corsa 60 e sotto consiglio di Carmelo (megadella) che ci fornirà una delle sue marmitte, farlo in biella 110. Il cilindro sarà un BGM, che mi è molto piaciuto sotto un'altra lml che ho fatto e che secondo me come qualità prezzo è un ottimo compromesso. L'alimentazione sarà con pacco italkast e carburatore pwk cinese da 30mm, con pompa a di alimentazione a depressione, praticamente tutto il lavoro che ho fatto sul mio px ( vedi discussione Parmakit tsv Classic). Frizione è la sua originale con dischi nuovi e molle rinforzate Malossi. Cambio originale. Crociera Bfa Accensione fissa Sip. Il cilindro verrà basettato 5mm sotto e 1.5mm in testa x compensare corsa e biella. Ieri abbiamo fatto l'ordine e come arrivano i pezzi vi aggiorno come procede il montaggio. Ciao 😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile dalla padella alla brace ,in tanti si sono lamentati del bgm per varie rigature incomprensibili sul cilindro dopo pochi km ,non era meglio un vmc o un parmakit o malossi piuttosto cambiate le fasce che di sicuro sono soro incompatibili ,se cerchi trovi varie discussioni in proposito ,l'ultima l'ho letta su 2t 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 13 Aprile Moderatore Share Inviata 13 Aprile Salve veramente il bgm lo avrei evitato, con l' albero.corsa 60 biella 110 ce' il crono VMC " natio in corsa 60 biella 110" , ho provato 2 lml con 206 pinasco uno lamellare al carter e l' altro al cilindro , entrambi molto piacevoli da guidare., altrimenti consiglio un Malossi mhr corsa 60 natio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: dalla padella alla brace ,in tanti si sono lamentati del bgm per varie rigature incomprensibili sul cilindro dopo pochi km Un po' come Pinasco 177 Magny Cours... 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve veramente il bgm lo avrei evitato, con l' albero.corsa 60 biella 110 ce' il crono VMC " natio in corsa 60 biella 110" Anche senza prendere il Crono, il "vecchio" Stelvio adattato in corsa 60 ha pari potenza del BGM ma più coppioso sotto ( dati da banco fatti da un amico su motore lamellare con VHSH30 e padella Polini). Senza contare che ora i VMC son cromati da Gilardoni ed il prezzo molto competitivo. Fino a qualche hanno fa il BGM poteva essere una buona alternativa, ora non più. Cosa positiva del BGM è una testa ben calcolata che può lavorare tranquillamente anche a 0,8 mm di squish senza alcun battito in testa. Ottima la scelta della biella da 110 sulla corsa 60. 5 ore fa, Steppen Px ha scritto: Cambio originale. Per cambio originale spero non ti intenda primaria originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile Cerco di rispondere un po' a tutti. @claudio7099 purtroppo non avevo mai sentito di questo problema e cercherò di ovviare, ma prendendo che fasce? Magari lo scrivono nel libretto di istruzioni 😂 ma preferisco sentire la vostra,nè! Sicuramente visto com'è andata col mio Parmakit avrei già avuto un buon riscontro, col senno di poi con la testa x corsa 60 sarebbe stato ancora meglio. Anzi Ve la dico tutta...una volta se non sbaglio c'era il tsv in corsa 60 con testa puffo sui 330 ma non l'ho mai più trovato e se avessi dovuto prendere cilindro a 270€ e la testa a 130€ andavamo fuori budget. Ho pensato pure al VMC Stelvio 2.0 e se mi dite che il BGM ha sti problemi boh....mi hai spento gli entusiasmi. Sono ancora in tempo a cambiare. @FREE TUNINGil crono l'ho già fatto e a breve aggiorno la discussione perché il ragazzo che ce l'ha, ha preso una sip come accensione. Malossi eravamo fuori budget. @500turbo ho preventivamente chiesto al propietario se voleva cambiare la primaria e ha detto che si trova bene così. Sicuramente dirai che è troppo corto, che non va bene ecc ecc come in una mia precedente discussione, ma credo che se poi avrà bisogno di allungare e abbia di nuovo budget si potrà tranquillamente fare in un secondo momento. Dai ditemi ditemi, che se devo modificare lo devo fare a breve prima che spediscano l'ordine. E grazie x i preziosi consigli come sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile Ma domanda, è il pistone Meteor che ha fasce incompatibili? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile non ne ho idea ,avevo letto alcune discussioni a riguardo ,mai preso un bgm177 in mano sia qui che su 2tspecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile 12 ore fa, Steppen Px ha scritto: @500turbo ho preventivamente chiesto al propietario se voleva cambiare la primaria e ha detto che si trova bene così. Se è contento lui a stare in perenne fuorigiri contenti tutti 😂 12 ore fa, Steppen Px ha scritto: ma credo che se poi avrà bisogno di allungare e abbia di nuovo budget si potrà tranquillamente fare in un secondo momento. I classici lavori fatti a metà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 14 Aprile Autore Share Inviata 14 Aprile 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: non ne ho idea ,avevo letto alcune discussioni a riguardo ,mai preso un bgm177 in mano sia qui che su 2tspecial Ho letto anch'io una discussione e mi ricordo che pure io sul BGM che ho fatto ho trovato quei segni, ma li attribuii al fatto che a 2000mt la candela era bianca e avesse preso una scaldata. Cambiai il pistone e la "risolsi" in quella maniera. Ho ancora usato quel motore un anno fa e tirava davvero bene, con albero speciale lip c60 b105 e carburatore spacco 26 con cornetto. Ora mando la mail a Tonazzo chiedendo di fare un cambio magari con lo Stelvio 2.0, che credo che finora in pochi lo hanno montato. Che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Seguo nella speranza che tu faccia lo stelvio in corsa 60 con la basettona Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 19 ore fa, blaps_85 ha scritto: Seguo nella speranza che tu faccia lo stelvio in corsa 60 con la basettona Ciao blaps, eccoti accontentato! Ieri ho fatto cambio cilindro con lo Stelvio 2.0 Se qualche moderatore potesse cambiare il titolo della discussione in Stelvio 2.0 187 su Lml sarebbe gradito. E scusate x l'inizio con BGM, ma non sapevo di quei problemi e vi ringrazio x avermelo fatto notare 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Grazie Claudio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati