Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Un amico ha portato la sua lenta ma lucida(LML) x un upgrade, inizialmente leggero, ma poi guardando un po' le varie componenti ha deciso di fare tutto nuovo.

Praticamente ha avuto un paio di esperienze sfigate con un meccanico qua della zona che lo hanno portato a grippare un pinasco in alluminio e un Polini in ghisa appena acceso e si è rotto le balle di buttare soldi a caso x poi avere la vespa (passatemela) che lo lascia sempre a piedi.

Allora, abbiamo deciso di togliere l'albero originale, quello con biella Rocket x intenderci e mettere su un Drt full circle in corsa 60 e sotto consiglio di Carmelo (megadella) che ci fornirà una delle sue marmitte, farlo in biella 110.

Il cilindro sarà un BGM, che mi è molto piaciuto sotto un'altra lml che ho fatto e che secondo me come qualità prezzo è un ottimo compromesso.

L'alimentazione sarà con pacco italkast e carburatore pwk cinese da 30mm, con pompa a di alimentazione a depressione, praticamente tutto il lavoro che ho fatto sul mio px ( vedi discussione Parmakit tsv Classic).

Frizione è la sua originale con dischi nuovi e  molle rinforzate Malossi.

Cambio originale.

Crociera Bfa 

Accensione fissa Sip.

Il cilindro verrà basettato 5mm sotto e 1.5mm in testa x compensare corsa e biella.

Ieri abbiamo fatto l'ordine e come arrivano i pezzi vi aggiorno come procede il montaggio.

Ciao 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

dalla padella alla brace ,in tanti si sono lamentati del bgm per varie rigature incomprensibili sul cilindro dopo pochi km ,non era meglio un vmc o un parmakit o malossi

piuttosto cambiate le fasce che di sicuro sono soro incompatibili ,se cerchi trovi varie discussioni in proposito ,l'ultima l'ho letta su 2t

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve veramente il bgm lo avrei evitato, con l' albero.corsa 60 biella 110 ce' il crono VMC " natio in corsa 60 biella 110" , ho provato 2 lml con 206 pinasco uno lamellare al carter e l' altro al cilindro , entrambi molto piacevoli da guidare., altrimenti consiglio un Malossi mhr corsa 60 natio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

dalla padella alla brace ,in tanti si sono lamentati del bgm per varie rigature incomprensibili sul cilindro dopo pochi km

Un po' come Pinasco 177 Magny Cours...

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve veramente il bgm lo avrei evitato, con l' albero.corsa 60 biella 110 ce' il crono VMC " natio in corsa 60 biella 110" 

Anche senza prendere il Crono, il "vecchio" Stelvio adattato in corsa 60 ha pari potenza del BGM ma più coppioso sotto ( dati da banco fatti da un amico su motore lamellare con VHSH30 e padella Polini). Senza contare che ora i VMC son cromati da Gilardoni ed il prezzo molto competitivo. Fino a qualche hanno fa il BGM poteva essere una buona alternativa, ora non più.

Cosa positiva del BGM è una testa ben calcolata che può lavorare tranquillamente anche a 0,8 mm di squish senza alcun battito in testa. 

 

Ottima la scelta della biella da 110 sulla corsa 60. 

5 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Cambio originale.

Per cambio originale spero non ti intenda primaria originale...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere un po' a tutti.

@claudio7099 purtroppo non avevo mai sentito di questo problema e cercherò di ovviare, ma prendendo che fasce? Magari lo scrivono nel libretto di istruzioni 😂 ma preferisco sentire la vostra,nè! Sicuramente visto com'è andata col mio Parmakit avrei già avuto un buon riscontro, col senno di poi con la testa x corsa 60 sarebbe stato ancora meglio. Anzi Ve la dico tutta...una volta se non sbaglio c'era il tsv in corsa 60 con testa puffo sui 330 ma non l'ho mai più trovato e se avessi dovuto prendere cilindro a 270€ e la testa a 130€ andavamo fuori budget. Ho pensato pure al VMC Stelvio 2.0 e se mi dite che il BGM ha sti problemi boh....mi hai spento gli entusiasmi. Sono ancora in tempo a cambiare.

@FREE TUNINGil crono l'ho già fatto e a breve aggiorno la discussione perché il ragazzo che ce l'ha, ha preso una sip come accensione.

Malossi eravamo fuori budget.

@500turbo ho preventivamente chiesto al propietario se voleva cambiare la primaria e ha detto che si trova bene così. Sicuramente dirai che è troppo corto, che non va bene ecc ecc come in una mia precedente discussione, ma credo che se poi avrà bisogno di allungare e abbia di nuovo budget si potrà tranquillamente fare in un secondo momento.

Dai ditemi ditemi, che se devo modificare lo devo fare a breve prima che spediscano l'ordine.

E grazie x i preziosi consigli come sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steppen Px ha scritto:

@500turbo ho preventivamente chiesto al propietario se voleva cambiare la primaria e ha detto che si trova bene così.

Se è contento lui a stare in perenne fuorigiri contenti tutti 😂

 

12 ore fa, Steppen Px ha scritto:

ma credo che se poi avrà bisogno di allungare e abbia di nuovo budget si potrà tranquillamente fare in un secondo momento.

I classici lavori fatti a metà 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non ne ho idea ,avevo letto alcune discussioni a riguardo ,mai preso un bgm177 in mano sia qui che su 2tspecial

Ho letto anch'io una discussione e mi ricordo che pure io sul BGM che ho fatto ho trovato quei segni, ma li attribuii al fatto che a 2000mt la candela era bianca e avesse preso una scaldata. Cambiai il pistone e la "risolsi" in quella maniera.

Ho ancora usato quel motore un anno fa e tirava davvero bene, con albero speciale lip c60 b105 e carburatore spacco 26 con cornetto.

Ora mando la mail a Tonazzo chiedendo di fare un cambio magari con lo Stelvio 2.0, che credo che finora in pochi lo hanno montato.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Seguo nella speranza che tu faccia lo stelvio in corsa 60 con la basettona

 

Ciao blaps, eccoti accontentato! Ieri ho fatto cambio cilindro con lo Stelvio 2.0

Se qualche moderatore potesse cambiare il titolo della discussione in Stelvio 2.0 187 su Lml sarebbe gradito.

E scusate x l'inizio con BGM, ma non sapevo di quei problemi e vi ringrazio x avermelo fatto notare 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • claudio7099 changed the title to STELVIO 2.0 187 su Lml

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...