+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Eh lo so ti durano una vita su un motore modesto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 12 http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-PINASCO-DOPPIA-ALIMENTAZIONE-VESPA-50-SPECIAL-E-SIMILI-/252080461134?hash=item3ab12a954e Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Free tuning mi Piace il tuo stile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Ultimo consiglio... Se vuoi fare un motore bello e potente ti consiglio di controllare squish e se necessario di abbassare la testa! Ciao,vedo che sei iscritto da poco ,e dispensi consigli quà e là con poca precisione(crocere che non conosci,quantità di olio scarse su altri post),su questo forum cerchiamo di dire cose di cui siamo sicuri ,altrimenti meglio non dire nulla;se ci frequenti e leggi un po' di cose ti chiarirai di certo le idee. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Io che son sempre controcorrente ti consiglio di lasciar perdere il pinasco in alluminio,non tanto per il cilindro di persè che è anche bellino,ma per la testa che fa davvero pietà...se puoi recupera un vecchio 100 polini o malossi di almeno 10 anni fa e rettifica quello.la ghisa degli ultimi che si trovano in giro è peggio di quella dei tombini.Albero corsa 43 o 45 alla fine quando la usi non è che senti una differenza abissale,se non lo sai di averlo il corsa 45 manco te ne accorgi.su corsacorta un normale mazzuchelli o tameni è più che sufficiente.rapporti 24/72,marmitta polini a banana con silenziatore,carburatore quello che vuoi ma comunque ti consiglio di farlo lamellare visto che di carter con valvola sana in giro ne vedo ben pochi.Frizione una normale 5 dischi fatta come nella mia guida.e cosa importante punta su un'accensione elettronica tipo quattrini o simili,negli ultimi motori che ho fatto small e non non ce n'era uno con un'accensione originale che funzionasse a dovere 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gugli Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 La mia base preparativa caro Roberto romano non diviene da questo forum ma da ben 4 anni di elaborazioni di vespe tutte fatte bene in casa( mai una fino adesso grippata)... Ti dico solo una cosa: forse sono ancora piccolo ma é da quando avevo 12 anni che elaboro vespe insieme a mio fratello senza l aiuto di nessuno, neanche di mio padre o di un meccanico... Ripeto la mia base preparativa non é nata da questo forum ma grazie alla passione e all'impegno che ho messo sin da piccolo!!! E poi mi faresti capire quali consigli sbagliati ho dato?! Io uso l'olio motore 80w90 su tutte le mie vespe, e monto anche frizioni 4 dischi polini, e non ho mai avuto problemi di slittamento o fesserie varie!!! Inoltre ho consigliato la crociera Piaggio perché é veramente la migliore che c'era ed infatti io nelle vespe ho rimontato crociere Piaggio originali (fondi di magazzino)... Non significa comunque che un ragazzo quando incomincia a elaborare vespe ha bisogno di registrarsi obbligatoriamente in questo forum!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Questo forum non pretende di dare basi a nessuno ma scambio di informazioni utili,se consigli crocere Piaggio devi specificare che siano fondi di magazzino altrimenti qualcuno il giorno dopo va in concessionario e prende cosa gli danno.... anche se mi pare te lo abbia spiegato McKenzie. Olio motore 80w90 è ok ma hai suggerito di ''non metterne troppo'' senza specificare quantità,su frizioni di alto livello si hanno buoni risultati con quantità superiori a quanto usato normalmente in Piaggio,anche 300ml o oltre. Spero che hai capito cosa intendo,se hai ancora dubbi contattami in mp cosi' non sporchiamo il post. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gugli Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Carissimo Roberto romano, riguardo la quantità di olio che tu dici di essere scarsa, essendomi ora parecchio innervosito ho fatto una ricerca sul forum 1 minuto fa e a quanto pare tutti usano il mio metodo per mettere l'olio motore nella vespa... Infatti le quantità corrispondono alle mie (circa 220-250 ml). Vi do il link del forum: http://et3.it/topic/51791-quantità-di-olio-nel-carter/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 datti una calmata e leggi un po' meglio che l'olio alla vespa lo sanno cambiare tutti vah! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Dai ragazzi diamoci tutti una regolata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 Buongiorno, allora... l'idea dell'albero in corsa 47 comincia a farsi interessante, ho chiesto preventivo a DRT per la fornitura e quale sia il cilindro 102 che meglio si adatti alla corsa allungata, aspettiamo risposta... nel frattempo abbiamo definito la configurazione di base: Carter special - presenti in buono stato ma valvola Ko Cambio 4 marce con cluster quarta corta DRT albero ruota PK crociera FAIO eco - dobbiamo ordinare la crociera Frizione io vorrei provare la MD racing sembra quella con costo resa migliore avete feedback a riguardo Campana DD 24/72 - da ordinare Collettore lamellare per 24 - Polini è l'unica accessibile a livello di costi??? Albero - GT e saranno decisi in base alla risposta di DRT Avete consigli sul dove acquistare meglio su internet???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Boh quella frizione sembra una 6 molle rivista... una MAV 10 molle potrebbe essere quella a cui guardare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 MAV.SP e dalle mie parti... ma ho l'impressione che l'evidente qualità dei suoi prodotti sia giustamente accompagnata da un prezzo salato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Visto che è dalle tue parti chiedigli di persona cosa costa una sua frizione completa Che poi su un corsa corta non è che serva una frizione così evoluta, se sistemi la monomolla originale e la fai tre dischi con quelli polini seguendo la guida tiene senza alcun dubbio Poi ti servirà ragionare e capire bene come si sviluppano le cose in corsa 47 prendendo bene le misure e decidendo come e dove spessorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 (modificato) DRT suggerisce un cilindro 100 polini e ancor meglio il 115. ...qualcuno ha mai provato il 100 parmakit, sembra bello dalle foto... Modificato 2015 Settembre 16 da Matermato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 16 (modificato) Buongiorno, allora... l'idea dell'albero in corsa 47 comincia a farsi interessante, ho chiesto preventivo a DRT per la fornitura e quale sia il cilindro 102 che meglio si adatti alla corsa allungata, aspettiamo risposta... nel frattempo abbiamo definito la configurazione di base: Carter special - presenti in buono stato ma valvola Ko Cambio 4 marce con cluster quarta corta DRT albero ruota PK crociera FAIO eco - dobbiamo ordinare la crociera Frizione io vorrei provare la MD racing sembra quella con costo resa migliore avete feedback a riguardo Campana DD 24/72 - da ordinare Collettore lamellare per 24 - Polini è l'unica accessibile a livello di costi??? Albero - GT e saranno decisi in base alla risposta di DRT Avete consigli sul dove acquistare meglio su internet???? Una frizione originale con una buona molla va più che bene, inutile spendere soldi dove non serve... Che poi rileggendo te l'aveva consigliato anche mecchenzi Modificato 2015 Settembre 16 da Friday 3 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 16 DRT suggerisce un cilindro 100 polini e ancor meglio il 115. ...qualcuno ha mai provato il 100 parmakit, sembra bello dalle foto... Premesso quanto gia' esposto precedentemente , col 112cc in corsa 47 = 122 cc col 102 cc = 111 cc , ..detto cio' il cilindro lo trovi ovunque e sicuramente spendi meno , se devi fare questi artifici per arrivare a 122 ecc cc ....tanto vale montare un corsa lunga "non esasperato " e con una "pelata all'esterno del cilindro ecc lo alloggi anche sotto la cuffia del 50 ! altrimeti una testa a candela centrale con la cuffia dell' HP ...rimanendo sul 102 "la strada è stretta ghisa : malossi/polini/pinasco- alluminio = pinasco , lo vuoi grintoso ecc ? fallo girato in corsa 45/47 con lamellare MRT e carburatore diciamo da 28 ecc ecc ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 30 PRESTO AGGIORNAMENTI... Ma i carter V5A1M (del 68/69 no quelli con imbocco del cilindro piccolo) sono differenti dai carter della special... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2015 Ottobre 30 Share Inviata 2015 Ottobre 30 Non voglio fare quello che consiglia sempre le stesse cose,ma... Un malossi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 (modificato) Io starei sempre sul pinasco...quando si vuole fare un upgrade si monta una testa mrt e il pistone con la giusta bombatura e si ha veramente un bel cilindro come base...più affidabile delle varie stufette in ghisa e anche con buoni margini di miglioramento. Modificato 2015 Novembre 5 da Specialorenz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Novembre 16 Autore Share Inviata 2015 Novembre 16 quanto costa una testa mrt? e che pistone suggerivi... la testa in alluminio del pinasco è scandalosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 Prova a contattare omar e ti togli ogni dubbio...queste sono le sue teste 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Io ti consiglio solo di non prendere il 102 parmakit perché é un dr rimarchiato. Il pinasco é vero che é in alluminio ma questo non significa che il ghisa grippa. Detto questo cercherei un bel polini da lavorare e rettificare. Lo farei in corsa 45. Ah, non metterei la quarta corta e prenderei un albero cono 20.. Così puoi mettere il volano hp. Ciaooo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Novembre 23 Autore Share Inviata 2015 Novembre 23 ...contattato Marziali su FB ma non risponde... attendiamo. Corsa 45 ok il Pinasco lo trovo ad un prezzo irragionevole... chi sa suggerirmi un venditore serio ed affidabile, sono sicuro si trovi a meno di 120 + SS... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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